Sulle strade un mercoledì nero: tre motociclisti e una ragazza in gravi condizioni

Incidenti A Cadenabbia di sera giovane travolta sulla Regina da uno scooter. A Lurago ragazzo sbalzato fuori strada. A Lambrugo uomo ferito nello scontro con un’auto

Un mercoledì nero, sulle strade del comasco, con ben quattro persone, di cui tre giovanissimi, ricoverate in gravi condizioni in ospedale in conseguenza di tre incidenti stradali avvenuti nel giro di una manciata di ore nel tardo pomeriggio. Due incidenti hanno coinvolto motociclisti, il terzo una giovane che è stata travolta sulla statale Regina da un uomo in sella a uno scooter, grave pure lui.

Iniziamo proprio da qui, dall’ultimo incidente in ordine di tempo: una ragazza di 24 anni è stata investita da uno scooter, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali lungo la Regina, a Cadenabbia. La giovane ha riportato la frattura di una spalla e diverse contusioni: non sarebbe in pericolo di vita, ma le lesioni riportate sono serie. Più grave l’uomo che si trovava in sella allo scooter e che ha investito la giovane: è finito contro un muretto, ai lati della strada, ed è stato portato in elicottero al Manzoni di Lecco.

Tre ore prima a Lurago d’Erba, sulla statale per Bergamo, altri due motociclisti feriti, uno in modo grave. Si tratta di un giovane di 24 anni che era in sella ad una moto che viaggiava in direzione Anzano del Parco quando ha perso il controllo del mezzo. Sbalzato dalla sella è finito oltre il guard rail, mentre la motocicletta - senza più controllo - ha urtato un’altra moto che la precedeva sempre sulla carreggiata in direzione Como. Nella carambola è rimasta coinvolta anche un’auto, il cui conducente è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Lurago d’Erba mentre convergevano anche l’ambulanza della Sos. Viste le condizioni del ragazzo, è stato allertato anche l’elicottero. I sanitari hanno provveduto a stabilizzarne le condizioni, prima di trasportarlo all’ospedale di Varese dove si trova tuttora. Le sue condizioni, stando alle ultime notizie, sono considerate piuttosto serie. Non sono invece preoccupanti le condizioni del secondo motociclista che è stato portato in codice verde all’ospedale Manzoni di Lecco.

Infine, pochi minuti prima dello schianto di Lurago, altro incidente stradale con coinvolto un motociclista. Lo scontro è avvenuto sull’Arosio Canzo, a Carugo in località Sant’Isidoro, lungo un tratto rettilineo. Un’auto e una moto Suzuki di grossa cilindrata si sono scontrate all’altezza di un incrocio. Nell’impatto il motociclista, un ragazzo di 26 anni di origine cilena residente a Besana Brianza, è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza. La sua moto si è scontrata contro una Mini Cooper, guidata da un ventiseienne residente a Cermenate, rimasto illeso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA