Tifosi viola assenti, ma scattano i divieti
intorno allo stadio

Como-Fiorentina Tutti i provvedimenti in vista dell’incontro dei lariani in programma sabato al Sinigaglia

Como

Il Como torna in campo sabato alle 15 al Sinigaglia che, per l’occasione, si presenterà con la parte esterna dei distinti a nuovo grazie ai pannelli con le immagini dei giocatori e la scritta “Semm cumasch” installati in dalla società. Dopo la parte di largo Borgonovo è toccato alla zona verso viale Puecher.

Intanto domani scatteranno le prime misure viabilistiche nella zona attorno allo stadio: dalle 8 divieto di sosta e rimozione forzata sul lato sinistro di viale Vittorio Veneto per consentire il posizionamento dei mezzi televisivi. Per sabato, invece, i provvedimenti saranno dal mattino presto: dalle 6.30 divieto di sosta e di circolazione nell’anello che circonda il Sinigaglia e, quindi, in via Sinigaglia, largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto, viale Puecher, viale Masia (tra piazzale Somaini e viale Rosselli), via Martinelli, piazzale Somaini, Pietro da Breggia, via Recchi (aree adibite alla sosta), viale Rosselli (controviale alberato ex posti gialli ora blu), via Campo Garibaldi e via Vacchi. I residenti nella zone e soprattutto coloro che hanno l’abbonamento dovranno ricordarsi di spostare le auto in tempo utile per evitare rimozioni e multe.

Il sindaco ha firmato l’ordinanza anti alcol con il divieto di somministrazione di bevande con gradazione alcolica superiore ai 10 gradi oltre a quello di utilizzo di contenitori in vetro nel raggio di 200 metri dallo stadio dalle 12 alle 18. Le misure sono state comunque disposte nonostante l’assenza dei tifosi viola. Il divieto di trasferta a cui è sottoposta la tifoseria della Fiorentina ha portato alla non chiusura del parcheggio di Lazzago di fianco alla stazione, che sarà quindi utilizzabile per l’intera giornata dai comaschi o da chi dovesse andare e tornare da Milano.

Non è stato predisposto, visto il provvedimento restrittivo sul settore ospiti, nemmeno il servizio navetta da e per lo stadio da Lazzago. Il Como 1907 tornerà poi a giocare in casa a fine mese, sabato 28 febbraio alle 15 contro il Lecce, in attesa della sfida di Coppa Italia definita ieri per martedì 3 marzo alle 21 contro l’Inter che determinerà problemi con la sosta per residenti e pendolari essendo in un giorno feriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA