Furto di cavi elettrici alla stazione di Cadorago: treni fermi e in ritardo sulla Como-Saronno-Milano

Trasporti Ritardi fino a 20 minuti e cancellazioni a partire dalle 6 di questa mattina su diverse corse dirette o in arrivo da Milano

Tre corse non effettuate e altre due con ritardi e variazioni: è questo per ora il bilancio della mattinata di crisi sulla linea ferroviaria Como-Saronno-Milano a causa di un problema alla linea avvenuto intorno alle 6 di questa mattina, mercoledì 13 dicembre.

Le informazioni fornite da Trenord spiegano che i ritardi e le cancellazioni ai treni in partenza o arrivo per e da Milano tra le 5.46 e le 8.46 sono stati cancellati o ritardati a causa di un furto di cavi elettrici nella stazione di Cadorago. Il problema è stato risolto intorno alle 7 grazie all’intervento dei tecnici dell’infrastruttura ferroviaria di Ferrovie Nord.

L'episodio, simile a quello avvenuto nemmeno una settimana fa sulla linea S11, quando per via di un altro furto di rame avvenuto tra Carimate e Albate, numerosi treni sono stati ritardati o cancellati. Oggi le variazioni hanno colpito alcuni dei treni più affollati negli orari di spostamento dei pendolari, sia studenti che lavoratori. Il treno partito da Milano alle 5.43 ha terminato la propria corsa a Camerlata, invece che alla stazione di Como Borghi.

Leggi anche

Saltati invece i treni in partenza da Como Borghi alle 7.10 direzione Milano, quello partito da Milano in direzione Como Borghi alle 7.13 e infine quello previsto da Como Borghi per Milano alle 8.46.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA