Cronaca / Como città
Sabato 24 Gennaio 2026
Via per Cernobbio: i lavori sulla corsia
dureranno tre giorni
Tavernola La circolazione è regolata a senso unico alternato per via di un guasto alla rete fognaria
Como
Ci vorranno circa tre giorni lavorativi per risolvere il problema alla rete fognaria in via per Cernobbio e riaprire la circolazione a doppio senso.
Domani e dopo, quindi, il rischio caos per la viabilità è più che presente.
Il problema è emerso venerdì pomeriggio, all’ora di pranzo, quando come detto la rottura della rete fognaria in via per Cernobbio, in prossimità dell’intersezione con via Conciliazione, ha provocato una fessurazione del manto stradale che ha interessato entrambe le corsie di marcia, con contestuale inondamento della carreggiata.
A conclusione di un primo intervento d’urgenza, per il quale era stata chiusa al traffico la strada con le auto deviate altrove, alle 18.30 di venerdì è stata ripristinata la circolazione a senso unico alternato regolato da semafori, con contestuale interdizione dell’accesso in via Conciliazione da via per Cernobbio. A partire da ieri, ComoAcqua ha iniziato i lavori di riparazione delle condotte e il successivo ripristino del manto stradale.
Come ha comunicato la Polizia locale - giunta immediatamente sul posto per regolare il traffico, oltre ai Vigili del fuoco, ai tecnici comunali e Como Acqua, gestore della rete - attraverso i propri canali, «la durata dell’intervento è di circa tre giorni lavorativi».
Quindi, senza considerare la giornata odierna, almeno domani e dopo. Attenzione, quindi alle inevitabili code.
© RIPRODUZIONE RISERVATA