Arriva Cosmo a Villa Erba: «Farà ballare il pubblico»

8 settembre Star di “The dance tree” a Cernobbio, al “Lake sound park festival”, con la cantautrice Elasi

Si aggiunge un nuovo tassello alla seconda edizione del “Lake sound park festival” d Cernobbio, con l’annuncio del cast della serata dell’8 settembre, che sarà dedicata a “The dance tree”.

Evento di “ wow music festival”

Headliner sarà Cosmo, circondato da altri dj per un evento dove nessuno potrà stare fermo, targato wow music festival. Con lui la cantautrice, compositrice e producer alessandrina Elasi, la crew dei Fuera, il wow soundsystem dj – set, che non può mancare – e un altro set conclusivo curato da The Larius Brand. «Siamo entusiasti di poter rinnovare la collaborazione dell’anno scorso con MyNina, il Comune di Cernobbio e Villa Erba.

I risultati ottenuti erano troppo grandi per essere ignorati e ci hanno spinto, per quest’edizione, allo step successivo – afferma Matteo Montini, co-fondatore di wow music festival – La scelta di Cosmo come headliner della serata non è casuale. Rappresenta wow in tutte e due le sue anime: quella più profonda e che ci caratterizza dell’indie e del live, e quella dell’elettronica, del beat un’anima nuova che abbiamo cominciato ad esplorare dall’anno scorso proprio nella cornice del Lake Sound Park. Il nostro intento quest’anno è quello di far ballare il pubblico creando un momento di piena fusione tra anima e corpo».

«La fortunata sinergia tra MyNina e wow ha generato negli ultimi anni degli eventi di grande qualità – risponde Gianpiero Canino, ceo di MyNina – La serata wow all’interno del Lake sound park dell’anno scorso ne è la dimostrazione. I due team condividono le stesse idee e visioni per quanto riguarda la musica live. Quest’anno ci poniamo come obiettivo il continuare quel percorso che deve portare il festival a essere tra i più importanti della regione».

Questa serata va ad aggiungersi, in testa, alle altre due già definite. Quella di sabato 9 settembre vedrà sul palco Piero Pelù con i suoi Bandidos, tappa del “Tour estremo live 2023”. Ancora da annunciare gli altri nomi dell’evento di questo “Rock tree”. Domenica 10 torna Davide Van De Sfroos, nome di punta di un “Folk tree” che impegnerà anche I Luf, Peppe Voltarelli e il giovane lecchese Lorenzo Bonfanti.

Primo evento

E non è finita: resta da annunciare tutto il primo evento, quello del 7 settembre, perché da quest’anno “Lake park sound” aumenta il numero degli eventi, arrivando a quattro giorni. Una manifestazione che concluderà la lunga estate cernobbiese targata MyNina, che si aprirà il 30 giugno con la prima edizione di “Lago di comics”, che si concluderà il 2 luglio dopo avere ospitato Ale & Franz, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Maurizio Merluzzo, i Punkreas, la Spleen Orchestra e tanti altri nomi. “LaVilla music & arts festival” si svolgerà dal 20 al 23 luglio e alternerà musica e comicità con il duo di Fiorella Mannoia e Danilo Rea alla prima, Andrea Pucci il 24, Mannarino il 25 e infine il talento nostrano, ormai più che lanciato a livello nazionale, Max Angioni.

I biglietti per l’8 settembre sono disponibili su Ticketone.it e sul sito del Teatro Sociale di Como. Sono in vendita dei biglietti “early bird” (in numero limitatissimo) al prezzo scontato di 8 euro (esclusa prevendita).

© RIPRODUZIONE RISERVATA