Battellata letteraria per l’80° del Nobel di Hermann Hesse
Domenica 7 giugno tra Como e Moltrasio con Sentiero dei Sogni alla scoperta dell’ecomuseo seguendo un racconto dello scrittore. Iscrizioni entro mercoledì 3
Lettura meno di un minuto.Alessio Brunialti
Si chiuderanno domattina(mercoledì 3 giugno) alle 10 le prenotazioni per partecipare all’evento “In battello con i Nobel” da Como a Moltrasio dedicata a Hermann Hesse ed Enrico Fermi, ottava tappa del ciclo organizzato da Sentiero dei sogni in partnership con Fondazione Alessandro Volta. Il ritrovo è previsto alle 14 di domenica in piazza Cavour a Como (davanti alla banca Intesa San Paolo).
Partenza in battello per Moltrasio alle 14.30, arrivo a Moltrasio alle 15.08. A bordo si ricorderà l’escursione su lago effettuata da tre premi Nobel - Enrico Fermi, Werner Heisenberg e Wolfgang Pauli - nel settembre del 1927. A Moltrasio sosta al monumento a Vincenzo Bellini, visite alle chiese di Sant’Agata e dei Santi Martino e Agata e alla cascata del Pizzallo. L’itinerario ricalca quello descritto da Hermann Hesse, che vinse il Nobel per la letteratura 80 anni fa, nel racconto “Passeggiata sul Lago di Como”. Conduce Pietro Berra, presidente di Sentiero dei sogni, con la collaborazione di Milena Gioppi, coordinatrice dell’Ecomuseo del Sasso di Moltrasio con interventi e testimonianze di alcuni moltrasini, letture da Hesse e Bellini a cura di Antonella Fontana, Lorena Mantovanelli e Ramona Rossi.Iscrizione obbligatoria al link https://inbattelloconinobel.eventbrite.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA