
Cultura e Spettacoli / Erba
Martedì 14 Ottobre 2025
Bindella capitale delle bocce
Erba Duecento concorrenti da tutta la Lombardia si sono sfidati per il titolo
Erba
Oltre duecento giocatori provenienti da tutta la Lombardia hanno partecipato la scorsa settimana al trofeo di bocce Città di Erba, organizzato dalla storica Bocciofila Bindella ospitata dal Bar Conti di via Buonarroti. La finale, che si è disputata la domenica pomeriggio, ha visto la vittoria di Jacopo Gherardi e Giorgio Bonaiti della Polisportiva Villese, associazione sportiva della provincia di Bergamo.
Il premio è stato consegnato dal consigliere comunale Giorgio Zappa. «Ogni anno il trofeo Città di Erba porta entusiasmo, passione e grande spirito di amicizia grazie al lavoro della Bocciofila Bindella - dice - Qui la tradizione delle bocce è sempre viva, basti pensare che al trofeo hanno partecipato oltre cento coppie provenienti da diverse province lombarde».
Inevitabile un pensiero a Franco Brusadelli, presidente della Bocciofila e storico giocatore, che ha fatto rinascere l’associazione nel 2022 e ha promosso negli anni scorsi il rifacimento completo dei tre campi coperti. «Franco è ancora convalescente dopo un incidente, ma continua a dimostrare una dedizione straordinaria per questo trofeo e per la nostra comunità» afferma il consigliere.
Il trofeo, ricorda Ivan Castelnuovo della Bocciofila Bindella, «è l’ultima gara della nostra stagione estiva 2025. Grazie ai tanti partecipanti, al pubblico numerosissimo, ai vincitori e alla nostra ex delegata Franca Aldeghi, sempre presente ad ogni manifestazione. L’appuntamento è per la prossima primavera con la nuova stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA