Bergomi, spot all’Alta Brianza: «Bravi a investire sui giovani»

Un ampio intervento dell’ex capitano dell’Inter dedicato ai comaschi. «Tolto qualcosa alla prima squadra per privilegiare la crescita dei ragazzi»

Anche lo “zio” Beppe Bergomi loda l’Alta Brianza. In una diretta sul proprio profilo Instagram, l’ex capitano dell’Inter, oggi commentatore e opinionista di Sky Sport e vicepresidente dell’associazione benefica dei Bindun, ha dedicato un ampio intervento alla società calcistica di Tavernerio, esaltando sia il lavoro di mister Andrea Ardito (quarto in classifica nel campionato di Eccellenza, girone B) che quello della società in generale, sempre più attenta anche al settore giovanile.

«L’Alta Brianza è una società che economicamente sta bene – ha detto Bergomi – ma degno di nota è soprattutto il loro voler privilegiare il settore giovanile: hanno tolto qualcosa alla prima squadra, per mettere a disposizione dei ragazzi più giovani uno psicologo sportivo come Samuele Robbioni, che conosco bene, e un nutrizionista. Nello stesso tempo stanno anche arrivando i risultati in prima squadra, dove non si vuole fare il passo più lungo della gamba ma provare a salire per gradi: la squadra è quarta, e sta lottando per le prime posizioni contro corazzate come Mapello, Leon, Trevigliese e Sondrio».

Parole di elogio che hanno inorgoglito la dirigenza e tutto l’ambiante della società di Tavernerio, come ha sottolineato il presidente Claudio Frigerio: «Ovviamente ci hanno fatto molto piacere le belle parole spese da Bergomi – non solo perché interista come lo stesso Frigerio -, soprattutto perché dette da un grande uomo di calcio, che conosce bene la realtà dilettantistica e i valori dell’attività giovanile»

© RIPRODUZIONE RISERVATA