Dilettanti Calcio / Como città
Mercoledì 10 Dicembre 2025
Mercato dilettanti: la Guanzatese pensa a Papis
Trattative In Eccellenza dove batte un altro colpo l’Arcellasco, sicuramente la più attiva tra le squadre della nostra provincia
Como
Continuano le operazioni di calciomercato delle formazioni comasche del calcio dilettanti. Iniziamo dall’Eccellenza dove batte un altro colpo l’Arcellasco, sicuramente la più attiva tra le squadre della nostra provincia. In arrivo c’è infatti il centrocampista classe 2005 Tommaso Suarato, visto in passato all’Alta Brianza.
In Prima categoria diversi colpi in entrata per la Virtus Cermenate. In difesa sono tre gli innesti: il giovane cermenatese Alex Cariboni, 18 anni, il rumeno Anghel Daniel Jonut, proveniente dal Tradate, e l’esperto Alberto Molteni, ex Cantù e Pro Lissone, mentre per il centrocampo c’è un altro giovane, il 2006 Moreno Raimondi, e anche Niccolò Ferraro dal Cantù, visto in passato anche con Legnano, Castellanzese e Saronno.
In attesa di definire qualche nuova entrata, il Cucciago lascia andare il centrocampista Loris Vago al Cistellum. Molto richiesto anche il difensore Nicolò Di Stefano, che potrebbe andare in Promozione al Castello. In entrata pare tramontata la trattativa per la punta Andrea Gorgoglione dell’Union Villa Cassano.
In Seconda categoria la Guanzatese vuole riprendersi dopo un periodo complicato. In panchina sarebbe giunta al termine l’esperienza di Massimiliano Bogani, pronto a tornare ci sarebbe niente di meno che Attilio Papis, che la società potrebbe annunciare in questi giorni. Intanto, sono comunque parecchi i nuovi acquisti. In porta Giona Saulle dal Tavernola, in difesa Nicolò Paterini dal Novedrate, in attacco Andrea Porta dalla Virtus Cermenate e Matteo Crapis dal San Michele Varese.
Attive in Terza categoria invece Sant’Agata e Tigre di Frontiera. La Tigre di Frontiera prende il difensore Riccardo Pistis dall’Aurora, il centrocampista Mattia Nigro dal Ligornetto e l’attaccante Alessandro Cusumano dal Bulgaro, mentre per il Sant’Agata in arrivo ci sono il difensore Jacopo Bellinzaghi dal Bulgaro e i trequartisti dalla Svizzera Andrea Caon e Luca Grisoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA