ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2027: SEGUI LO SPOGLIO IN DIRETTA
Chiusi i seggi in tutta Italia e anche nei dieci comuni della provincia di Como in cui si è votato per il sindaco ed il consiglio comunale. Tutti i risultati in diretta
Lettura meno di un minuto.Como
Chiusi i seggi per le elezioni amministrative in tutta Italia e anche nei dieci comuni della provincia di Como in cui si è andati al voto per eleggere sindaco e consiglieri comunali.
Tra i paesi interessati dalle elezioni, quello più grande è Turate con 8.124 aventi diritto al voto; seguono Guanzate (5.123 elettori), Lipomo (4.981 elettori) e Casnate con Bernate (4.390 elettori); in questi quattro comuni è prevista l’elezione di 12 consiglieri comunali. Gli altri sei paesi al voto sono stati Campione d’Italia (3.054 elettori), Montorfano (2.183 elettori), Valsolda (1.831 elettori), Domaso (1.146 elettori), Plesio (939 elettori) e Cerano d’Intelvi (486 elettori): per questi comuni, i consiglieri comunali da eleggere sono 10.
A Domaso e Cerano d’Intelvi (dove c’era un solo candidato sindaco ed è stato superato il quorum del 40% degli aventi diritto al voto) i sindaci eletti sono rispettivamente Pietro Angelo Leggeri e Carlo Maurizio Prada.
A questo link è possibile trovare i dati dell’affluenza comune per comune e seguire lo spoglio in diretta:
© RIPRODUZIONE RISERVATA