
Frontiera / Como città
Giovedì 09 Febbraio 2023
Il voto per la Lombardia. I candidati di fronte ai problemi del confine
L’appuntamento Quattro politici in corsa per la poltrona di presidente. Dal lavoro alla sanità, passando per i trasporti: ecco di che cosa si discute

Sanità, lavoro, trasporti. Sono tre delle tante sfide per i quattro candidati alla presidenza della Regione Lombardia. L’appuntamento con le urne è fissato, come ormai noto, per domenica 12 e lunedì 13 febbraio.
Ognuno di questi candidati, in questi ultimi giorni che separano gli elettori dal voto, pare avere la ricetta per portare l’Italia ad essere un Paese migliore.
Il primo capitolo, il più importante, soprattutto dopo la durissima prova cui è stata sottoposta dalla pandemia, è la Sanità. Impegno prioritario per tutti i quattro in corsa al posto di presidente. Tutti, ognuno con sfaccettature differenti, spingono sul fatto che sia assolutamente necessario potenziare i servizi territoriali. La necessaria sintesi estrema permette di focalizzare l’attenzione su pochi punti essenziali per il governo nuovo della regione. Anche alla luce dei rapporti di confine con il Ticino che, a sua volta, andrà a votare all’inizio di aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA