Al Britannia arrivano centro fitness e Spa: «Ma ci guadagnerà tutto il paese»

Griante Il nuovo hotel si chiamerà Lake Como Edition. Via Roma a senso alternato fino a Pasqua. Il sindaco Ortelli: «Il cinque stelle porterà un incremento della vocazione turistica del territorio»

Dovrebbe durare sino alla settimana di Pasqua il senso unico alternato semaforico su via Roma, la porta d’ingresso del paese salendo dalla Regina.

La notizia che il senso unico (riconducibile al tratto tra Villa Norella e Villa Collina) porta in dote ha un’importante rilevanza turistica per Griante e per tutto il comprensorio, considerato da via Roma, sul retro della statale, sono iniziati di buona lena i lavori affidati alla Nessi & Majocchi per realizzare importanti strutture a corredo del nuovo Hotel Britannia, che lo ricordiamo diventerà a partire dal 2025 un lussuoso cinque stelle sotto l’egida di “Lake Como Edition”, forte di 145 camere, tra cui - sul lato affacciato verso Bellagio - due suite attico, ristoranti, lounge bar nonché una nuovissima piscina galleggiante sul modello di quella che per anni ha impreziosito il Grand Hotel Britannia guidato da Whieldon Ross Stacey e dalla moglie Doriana Luchina. La nuova proprietà fa capo a Bain Capital e Omnam Group attraverso un fondo gestito da Kryalos Sgr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA