Cervo contro il camion dei rifiuti. Paura sulla provinciale a San Fedele

Centro Valle Intelvi Illeso il conducente. «È arrivato all’improvviso. Impossibile evitarlo». L’animale è fuggito nel bosco

Ennesimo incidente tra un cervo adulto e un veicolo in transito quello avvenuto sul rettilineo in località Cavaria della provinciale 13 nel tratto di San Fedele Intelvi. L’impatto violento ha causato lo sfondamento del parabrezza del camion dei rifiuti è avvenuto poco dopo le 10 di mercoledì mentre il veicolo era impegnato nel ritiro dei sacchi della spazzatura. Il cervo, nonostante la ferita come rilevato dalle tracce di sangue sul veicolo, è riuscito a fuggire nel bosco. Illeso il conducente del mezzo che tuttavia ha vissuto attimi di paura.

«Me lo sono visto improvvisamente davanti- il commento di Luciano Canevali alla guida del camion- Non potuto evitarlo benchè procedessi ad andatura moderata. L’ho colpito alla coscia. Ho subito chiamato il 112 che ha inviato una pattuglia della polizia provinciale per i rilievi». Si tratta di un punto particolarmente critico quello della provinciale in zona Cavaria dove spesso capitano incidenti anche gravi e dove i sinistri tra veicoli e fauna selvatica sono abbastanza frequenti. Dalle forze dell’ordine l’invito a prestare massima attenzione nei tratti stradali nei quali viene indicata con apposita segnaletica la presenza di cervi e altri animali selvatici che potrebbero attraversare all’improvviso.

Un problema che ben conoscono coloro che percorrono le provinciali della Valle d’Intelvi, compresa la diramazione di Pian delle Noci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA