Hillary Clinton a Bellagio. Giro in barca sul lago per l’ex first lady

Vip sul Lario La candidata presidente sconfitta da Trump ospite di Fondazione Rockefeller

Protetta da un elegante cappello a falda larga di colore blu, l’ex first lady americana Hillary Clinton ha mantenuto la promessa - fatta (anche attraverso una dichiarazione al nostro giornale) nel 2019 al “Forum Ambrosetti” di Cernobbio - di tornare sul Lario. È accaduto martedì pomeriggio, quando a Bellagio è stato notato un ingente spiegamento di sicurezza, inclusa la pilotina della polizia.

Da lì in poi è stato un rincorrersi di voci, sino a che si è avuta conferma - a sera ormai inoltrata - della presenza dell’ex first lady americana che a metà pomeriggio si è concessa una gita - lontano da riflettori - su un elegante taxi boat, salpato dal molo di Pescallo e che ha costeggiato le dimore simbolo di Tremezzina (Villa Carlotta e Villa del Balbianello) nonché l’isola Comacina, prima di far rientro a Bellagio. Secondo le pochissime informazioni filtrate, Hillary Clinton faceva parte di una delegazione di una ventina di persone ospite della blindatissima Fondazione Rockefeller di Bellagio, che l’ex first lady americana ha raggiunto in elicottero.

A vigilare sulla sua sicurezza e su questa degli altri ospiti presenti sul taxi boat - insieme alla pilotina della polizia ed agenti della questura cittadina - c’erano anche bodyguard che facevano direttamente riferimento alla delegazione americana. Non è dato sapere se Hillary Clinton ieri si trovava ancora nella “perla del Lario”. Di sicuro, ha apprezzato il lago in uno dei pochi pomeriggi di sole di questa tarda primavera.

Come detto per l’ex first lady americana - già senatore e segretario di Stato - si è trattato di un ritorno sul nostro lago, dopo che nel 2019 salutando Cernobbio dopo aver partecipato al Forum Ambrosetti aveva definito il Lario “un posto stupendo”. Ancora una volta gli States - grazie a questa presenza Vip - hanno riaffermato il filo diretto con il lago di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA