Turista americano cade nel lago e muore. La tragedia davanti a Villa Carlotta

Tremezzina Il dramma alle 6.30 - L’uomo morto per le lesioni riportate - Vani i soccorsi - La vittima tornava da un matrimonio

Un turista è morto sulle rive del lago di Como, di fronte a Villa Carlotta, per le conseguenze di una rovinosa caduta dalla Regina. L’incidente questa mattina, sabato 26 agosto, attorno alle 6.30.

L’uomo, Octavio Couto Da Silva, un cittadino di origini brasiliane ma residente negli Usa, di 52 anni in vacanza in un hotel Tremezzina, era seduto sul muretto ai lati della Regina, proprio davanti a Villa Carlotta. All’improvviso avrebbe perso l’equilibro cadendo nel lago. Immediato l’intervento dei soccorritori, con l’ambulanza della Croce Rossa di Menaggio, l’automedica e i vigili del fuoco, ma al loro arrivo l’uomo era già morto.

Sul posto anche i carabinieri di Tremezzina, a cui spetta ora il compito di ricostruire con esattezza la dinamica e le circostanze dell’incidente. Da capire se le cause della morte sono legate ai traumi rimediati durante la caduta oppure se l’uomo sia finito nel lago e sia annegato.

La vittima, la sera prima, era stato a una festa di matrimonio. Al termine della quale si è attardato in giro per le strade della Tremezzina. Quindi, prima di rientrare in albergo, si è seduto sul muretto affacciato (un salto di circa 4 metri) nel lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA