Auto va a sbattere contro un cinghiale, a bordo una donna incinta e un bambino piccolo

Castelnuovo Bozzente Paura per un bimbo di 3 anni e una donna al settimo mese: «Guidava mio figlioche stava andando piano: è sbucato all’improvviso»

Cinghiale sbuca sulla strada e finisce contro un’auto, si salva. Vettura danneggiata, ma per fortuna nessun ferito. L’incidente, mercoledì intorno alle 20.15 in via per Beregazzo, nel tratto in curva prima di scendere a Castelnuovo Bozzente.

«Stavamo tornando a casa – racconta Rossana Longheu - Ero sull’auto guidata da mio figlio, con mia nuora (al settimo mese di gravidanza) e il mio nipotino di tre anni. Sulla salita da Beregazzo verso Castelnuovo, all’altezza della curva un cinghiale di grosse dimensioni all’improvviso ha attraversato la strada e l’impatto è stato inevitabile. Andando verso la curva avevamo visto qualcosa che si muoveva sul marciapiede, ma a causa del buio non si riusciva a distinguere cosa fosse. Non abbiamo neanche avuto il tempo di capire che si trattasse di un cinghiale che è spuntato sulla strada. Nonostante l’urto, non è morto; è andato verso il prato sulla sinistra e si sono perse le sue tracce».

Tanta paura e danni all’auto (Audi A5) per circa 3-400 euro. In trasferta da Vercelli per far visita alla madre, è rientrato con la macchina ammaccata sulla parte frontale-laterale, sotto il fanale. «Per fortuna mio figlio procedeva a bassa velocità (in quel tratto si tende ad accelerare) e che in quel momento non sopraggiungeva alcun veicolo dalla direzione opposta, altrimenti sarebbe stato un frontale – aggiunge Longheu - Se anziché un’auto, fosse passato qualcuno in moto o bicicletta le conseguenze sarebbero state ben più gravi – aggiunge Longheu – Sono bestie talmente grosse che fanno paura. Mio nipotino si è agitato e ha cominciato a piangere, si è spaventato molto».

Situazione insostenibile. «Siamo invasi. Girano in branchi, anche di giorno. Ormai si ha timore a passeggiare nei boschi con i cani, a portare i bambini a prendere castagne per paura di imbattersi in questi animali. Mio figlio la scorsa settimana, al Pianbosco, si è trovato di fronte a una famiglia di cinghiali piombata all’improvviso sulla strada, per un soffio ha fatto in tempo a frenare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA