Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 07 Dicembre 2025
Sfondata la recinzione del parco: trovato l’automobilista pirata
Turate: aveva attraversato l’area verde, facendo poi perdere le tracce Smascherato dalle immagini: è un uomo di 35 anni residente a Saronno
Turate
E’ stato identificato in questi giorni l’automobilista pirata che qualche settimana fa era entrato in auto nel Parco Turate solidale di via Garibaldi, causando danni per circa 10 mila euro.
Il guidatore, dopo aver perso il controllo della propria auto, aveva sfondato una parte della recinzione dell’area verde dove è entrato, proseguendo poi la propria corsa nell’area verde e uscendo da un’altra parte, sfondando ancora un altro lato della recinzione. E poi, nonostante i danni riportati dalla vettura, andandosene facendo finta di nulla.
Si tratta di un uomo di 35 anni, residente a Saronno ed è stato identificato anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza dell’impianto comunale e sarà quindi chiamato a rifondere tutti i danni causati, che il Comune si è intanto impegnato a sistemare.
Resta ancora da capire se si sia trattato di una bravata o se, invece, di un incidente e che, spaventato, abbia poi deciso di andarsene senza neppure avvertire del danno provocato. « Grazie alle indagini svolte, in collaborazione anche con carabinieri e la polizia locale– fa sapere l’assessore Paolo Mason – è stato possibile individuare il guidatore entrato nel parco, che ha finito per provocare veramente danni molto ingenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA