“Quatar pass con... Rapinese. La quarta puntata della videointervista

Parte 4 di 6 Alessandro Rapinese nella nuova puntata racconta come si può ridisegnare la città partendo dai musei e dalla cultura.

La quarta puntata della videointervista è disponibile solo per gli utenti registrati: per registrarsi gratuitamente basta cliccare su questo link.

Palazzo Natta per Alessandro Rapinese evoca il nome di Enrico Colombo, un altro membro della squadra del neosindaco che viene raccontato in questa quarta puntata di “Quater pass con...”, il nuovo format web de La Provincia.

Quater pass con... Alessandro Rapinese. Video di Andrea Butti

Un’idea per ridisegnare la città a partire dai musei che nasce da un primo incontro tra il nuovo sindaco e Enrico Colombo, assessore nominato per la Cultura e l’Urbanistica. Il sindaco racconta a La Provincia i progetti sviluppati insieme a Colombo per dare nuova vita alla cultura di Como partendo proprio dai musei.

«Il museo deve essere un luogo vivo e deve stare vicino al popolo, così come la cultura deve essere sempre frizzante e nuova»: così Rapinese adombra progetti per costruire nuove aule studio e rinnovare le collezioni civiche. L’obiettivo? Riscoprire il patrimonio unico della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA