Up! Storie di ragazzi in movimento: a Como giardini segreti e bellezze interiori

Rubrica Corti e giardini segreti, nascosti dietro gli eleganti palazzi del centro storico: il team di Up è andato a scoprirli e ha conosciuto le persone che rendono possibile visitarli, in un’occasione speciale

03:02

Cosa si nasconde nel centro di Como, dietro le eleganti facciate dei palazzi privati? Un evento pensato dai giovani e organizzato tra le corti e i giardini segreti del centro storico di Como è protagonista della nuova puntata di “Up! Storie di ragazzi in movimento”. Con Andrea Polichetti, prefetto di Como, e Sara di Cooperativa Tikvà che si occupa dell’organizzazione del festival “Bellezze interiori”, il team di Up guida il lettore alla scoperta di luoghi sconosciuti ai più, che solo in questa due giorni si aprono alla cittadinanza, grazie alla collaborazione con scuole e studenti comaschi.

Il progetto di “Up!”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA