Militari alle stazioni, il ministro frena sulla proroga
Erba Il progetto è finanziato sino a fine anno ma per il Governo sono altre le funzioni dell’esercito. Zoffili: «Come Lega insisteremo»
Erba Il progetto è finanziato sino a fine anno ma per il Governo sono altre le funzioni dell’esercito. Zoffili: «Come Lega insisteremo»
L’intesa In prospettiva c’è l’allargamento dell’intesa ad altri Comuni
Como Un resoconto delle espressioni più colorite usate dal sindaco nel corso delle 23 sedute di consiglio comunale del 2025. E ora l’augurio per un «2026 coccoloso»
Calcio Si chiude un 2025 di riconoscimenti e soddisfazioni per il comasco. La promozione a Uefa First certifica un percorso di crescita e continuità
Il vice ai funerali del presidente della Federazione di canottaggio insieme a D’Angelo Il vice comascoai funerali del presidentedella Federazioneinsieme a D’Angelo
Lo sfogo Il nuovo anno è alle porte, per questo ci siamo divertiti a stilare una serie di interrogativi, invitando tutti i tifosi a rispondere
Il dibattito Dalla gestione dei parcheggi alla mancanza di dialogo e alle polemiche continue. Lissi (Pd): «Ci disprezza, ma non ci arrendiamo». Ironia FdI: «Lui da Superman a Tenerone»
Erba Il Comune vuole cedere il magazzino e gli uffici al primo piano dello stabile di via Trieste
L’intervista al sindaco «Niente dietrofront sui tavolini. Le scuole? Io le sistemo. Chi vuole classi con otto studenti è un sociopatico»
Il salasso Oltre a cancellare 250 posti bianchi e ad introdurre la “tariffa vulcano”, previsto l’addio alla gratuità della sosta nei festivi
Grande Como (città) e grande Como (squadra). Un’ideale copertina di uomo dell’anno a Como sarebbe, tanto per stare nell’evergreen, “Una poltrona per due”, divisa tra l’empatico allenatore del Como, Cesc Fabregas e lo scorbutico sindaco della città, Alessandro Rapinese. Paragone …
La proposta Pierluigi Mascetti replica a Rapinese: «Lungi da me amministrare come fa lui». Pesa il precedente dell’Azienda sociale e dello scontro con i “Comunelli”: «Molto meglio soli»
Consiglio Il bilancio presentato dall’assessore Doria. Le critiche delle minoranze: «Opere solo promesse». Il sindaco Rapinese: «Massimo controllo sulla spesa»
Sosta Sono comparsi in zone diverse della città e danno voce alla protesta dei cittadini contro l’aumento imposto dalla giunta. Ma ora ci sono anche quelli a favore del sindaco (firmati dal sindaco stesso)
Il caso Non si placano le polemiche sul progetto di una “grande Como”: «I cernobbiesi che andranno a votare nel 2028 troveranno il mio nome»
Ormai è ufficiale il no alla sfida di Perth
Moltrasio. Oggi in Consiglio la mozione del gruppo “Idea 24”: «Cessioni solo dopo referendum» Cerrano: «Una richiesta incomprensibile, il nostro impegno è stato per rimetterle a nuovo»
Erba. Nel bilancio manca ancora dicembre, ma sono già stati superati gli introiti del 2024. Le contravvenzioni sono fioccate soprattutto dai semared e dagli ausiliari della sosta
Il caso Nuovo scontro con il sacerdote, che ha accolto un evento del centrosinistra a Rebbio. L’obiettivo? Raccogliere fondi per le spese davanti al Tar. Il sindaco contesta l’uso dell’oratorio
La rivoluzione Monta la protesta in città per la trasformazione di molti stalli da bianchi a blu. Scompare la gratuità nei giorni festivi, preoccupano i nuovi spazi per la sosta in viale Rosselli