Moschea, il Comune dice sì. «Ma verificheremo l’agibilità»
Cantù Firmato l’ok al cambio di destinazione d’uso dell’immobile
Cantù Firmato l’ok al cambio di destinazione d’uso dell’immobile
Cantù - Il segretario Facchini: «Difenderemo il territorio da decisioni che possano mettere a rischio la coesione sociale e l’identità locale»
Cantù Il Tar aveva imposto trenta giorni per rilasciare il permesso al capannone di via Milano. Molteni: «Benissimo». Il sindaco: «Soddisfatti». Assalam: «Confidiamo nel giudizio di merito»
Cantù Affisso di fronte al capannone di via Milano. Il consigliere Bourass: «Preoccupante. In città si vive un brutto clima» Affisso di fronte al capannone di via Milano. Il consigliere Bourass: «Preoccupante. In città si vive un brutto clima»
Cantù Domani il tema è di nuovo in consiglio comunale. Intanto scattano i 30 giorni per il permesso di costruire. Latorraca a Molteni: «Ipotesi referendum insostenibile»
Cantù Assalam chiede la nomina di un commissario: «Dovrà verificare le condizioni per il rilascio»
Cantù L’ex sindaco Bizzozero: «Il modo migliore per onorare Ahmadou Bouja e Marisa Brenna». Galbiati: «Il contenzioso lo ha iniziato la sua giunta, noi attendiamo che la Giustizia si pronunci»
L’intervista Omar Bourass, già presidente e oggi portavoce dell’associazione Assalam, è stato eletto con Cantù Civica. «Il capannone? Siamo stanchi di questa vicenda, vorremmo solo vivere in pace»
La vicenda Latorraca si smarca da Marelli: «Assalam non chiede favori, ma di esercitare un diritto». L’associazione: «Pensiero gentile, non lo chiederemmo mai per rispetto della fede cristiana»
Cantù Alice Galbiati in linea con la Lega: «Dichiarazioni mendaci. Il Comune prende le distanze»: «Non è un’ingerenza. La Comunità pastorale, nel caso, risponderà di questa iniziativa ai fedeli»
Fede Appuntamento per sabato dalle 19 alle 21.30 con l’evento della Comunità Pastorale San Vincenzo
Erba La prima partita vinta dall’associazione Assadaka, il 21 marzo si riunirà per il Ramadan. L’avvocato Latorraca: «Il Tribunale ha riconosciuto il diritto di culto, il 4 aprile ci sarà l’udienza»
Il caso Il comune di Cantù è pronto a procedere all’acquisizione al patrimonio pubblico della cultura, ma il Consiglio di Stato nell’udienza legale di ieri ha confermato la sospensione della richiesta in attesa del pronunciamento del Tar
Il caso Accolto il ricorso dell’associazione Assalam contro il provvedimento del Comune. Decisiva l’udienza del 7 febbraio. Il sindaco: «Siamo sereni. Vogliamo fare rispettare la legge»
Cantù Respinto il ricorso per bloccare l’esproprio. Assalam adesso spera nel Consiglio di Stato. Il sindaco: «Confermato quello che abbiamo sempre detto». Latorraca: «Confido nella giustizia»
Cantù L’associazione islamica contro il trasferimento di proprietà del capannone acquistato nel 2016
Sabato pomeriggio Associazioni, cooperative, cittadini e anche molti cattolici al corteo organizzato per sostenere i musulmani di Assalam
Il casoLa manifestazione organizzata da Assalam è partita proprio dal capannone contestato di via Milano
Il caso Confermato il corteo di domani voluto dal centro islamico, opposizioni e associazioni. Latorraca: «Una piaga per Cantù». Galbiati dura: «Parla da consigliere o avvocato di Assalam?»
Il caso La posizione del sindaco Galbiati: «Conseguenza della pronuncia del Consiglio di Stato sull’uso a luogo di culto».Il passaggio di proprietà dall’associazione culturale Assalam al comune è ora realtà.