Il campus al De Amicis: «Il Comune è pronto»
Il progetto Disponibilità del sindaco alla proposta avanzata da Cantù Next tramite Asm Group. «È una delle ipotesi sul tavolo, in fase embrionale. L’uso scolastico sarebbe coerente al Pgt»
Il progetto Disponibilità del sindaco alla proposta avanzata da Cantù Next tramite Asm Group. «È una delle ipotesi sul tavolo, in fase embrionale. L’uso scolastico sarebbe coerente al Pgt»
Cantù Tutti ritengono che l’ipotesi progettuale privata non abbia sufficiente interesse pubblico. Galbiati: «Valorizzare la collina del sapere». Minoranza critica con il sindaco: «Tenuti all’oscuro»
Cantù Il costruttore: «Sono sereno e non ho rimpianti, questa proposta era la migliore possibile. Tante belle ipotesi, ma al momento sono solo parole. Auguro comunque il meglio a questa città»
Cantù Il sindaco in consiglio ha annunciato la convocazione a maggio dell’assemblea pubblica. «La proposta dei privati ha ricevuto parere negativo dai tecnici dell’Ufficio Urbanistica»
Cantù L’assessore regionale Fermi illustra le ipotesi prese in considerazione dal Pirellone. «L’auspicio è studiare un progetto nell’ambito della formazione del legno e arredo»
Cantù Registri e pagelle a terra, parte della collezione zoologica in un angolo del sottotetto. L’amarezza di Terraneo (ex allievi). Pavesi (ex docente): «Spazio totalmente abbandonato»
Cantù Molti dubbi, come in maggioranza, sulla proposta di programma integrato di intervento. Nel mirino non solo l’impatto urbanistico: «Le ripercussioni viabilistiche sarebbero disastrose»
Interviene la Facec, proprietaria del collegio. «Ci sono dei contatti, la trattativa è ben avviata ed è coinvolta anche l’amministrazione comunale»
Nello Maspero (Scout Masci): «La situazione del vecchio collegio è evidente. Volumi e reperti vanno salvati». La fondazione Facec: «Ancora nessuna offerta sull’area. Il patrimonio librario andrà al Comune»