Erba, la scomparsa di Testori, per decenni colonna portante dell’Avis
Da volontario a presidente onorario: una lunghissima esperienza
Da volontario a presidente onorario: una lunghissima esperienza
Erba Ieri l’avviso della chiusura di un reparto, dove si sono verificati tre contagi. Il presidente: «Chi ha un raffreddore è meglio che rimandi le visite, sono pazienti fragili»
Erba Nessuno di loro è in gravi condizioni: consentite le visite dei parenti. Rigamonti: «Vista l’età, serve la massima attenzione». Definite le linee guida
Erba Prima dell’abbattimento, il muro era stato decorato da anziani, volontari e familiari. Per il presidente della Rsa serve ancora precauzione: «Le mascherine? Giusto che rimangano»
Erba Tutto da rifare alla Rsa. Aperto il bando per assumere nuovo personale, il 28 le prove. Rigamonti: «La dimissione ha vanificato l’assunzione dell’unico partecipante al concorso»
Il caso Nella Rsa erbese situazione al limite e necessità di nuovi infermieri. A Caglio letti vuoti. La responsabile Prisco: «Famiglie, guardatevi intorno»
San PrimoStop alla tradizionale camminata sul monte del 6 gennaio. Gli organizzatori sono solo cinque, e nel 2020 ci furono mille partecipanti
L’appelloLe case di riposo del territorio battono cassa: «Crescono ancora i costi per l’assistenza sanitaria. Le spese non possono sempre ricadere sulle famiglie»
Il caso La pandemia ha lasciato segni sull’attività e le presenze in Ca’ Prina, dove le persone che prestano gratuitamente la loro opera sono 40, erano 91
Erba, il Cda di Ca’ Prina ha deciso di riconoscere il grande lavoro degli operatori durante il Covid
Allarme dopo l’improvvisa scomparsa di Carpani e il pensionamento della collega Gemelli a settembre. Rivolta: «Impensabile assegnare a chi resta 1500 assistiti»
Erba Il noto medico di base, 59 anni, si trovava in vacanza con la moglie
Erba, l’accesso dei familiari all’interno della casa di riposo erano ricominciate con mille cautele da tre settimane
Erba: cento euro in busta paga per ringraziarli del lavoro durante la pandemia. Il presidente della Casa di riposo: «Prima osannati, poi dimenticati»
Fatebenefratelli e Ca’ Prina riapriranno alle visite dei parenti soltanto a marzo Rivolta: «Abbiamo 20 ricoverati per Covid». Rigamonti: «Due gli ospiti tuttora positivi»
Entrambi stanno bene e dai tracciamenti pare siano stati contagiati da esterni. Nella Rsa tamponi quotidiani e il rapporto coi familiari è con videochiamate
Ai nuovi ingressi sarà chiesto un euro e mezzo in più al giorno, agli ospiti 50 cent
Aveva 71 anni e da due settimane era ricoverato in gravi condizioni nel suo Fatebenefratelli
Lunedì erano 53 poi ci sono stati 11 guariti: in pratica in soli tre giorni 12 nuovi positivi. Alle Puecher ci sono due classi in quarantena negli asili e due in sorveglianza alle medie
Le nuove linee guida della Rsa: gli anziani potranno lasciare la struttura due volte al mese. Il presidente medico Rigamonti: «Il mio consiglio è di aspettare la terza dose a metà ottobre»