
Il filo sottile della geopolitica «E il caos in Russia è un rischio»
Il politologo Andrew Spannaus sulla possibile evoluzione del conflitto in Ucraina
Il politologo Andrew Spannaus sulla possibile evoluzione del conflitto in Ucraina
Barack Obama, alle elezioni di mezzo mandato, era riuscito a perdere 68 seggi alla Camera dei Rappresentanti e 6 al Senato. Prima di lui Bill Clinton non aveva fatto molto meglio. È quindi curioso che sia proprio Joe Biden a …
I blocchi Il politologo Andrew Spannaus sulla possibile evoluzione del conflitto in Ucraina
A pensarci, ha proprio un nome da agente segreto: Omicron. Un nome in codice, perfetto per annullare l’identità, cancellare il passato, trasformare l’anonimato in un principio di sopravvivenza. Non solo: Omicron è addirittura titolo ideale per un romanzo o un …
Sarà trasmessa questa sera, domenica 10 gennaio: C’è un negazionismo suicida inspiegabile. La settimana prossima inizieremo in Vaticano: io mi sono prenotato»
Il presidente uscente chiede di cessare l’assedio ma continua a non riconoscere la vittoria di Biden alle elezioni. Feriti diversi agenti e, gravemente, una donna, colpita al petto da un colpo d’arma da fuoco.
Peggio di Donald Trump ci sono solo quelli della destra italiana che rosicano, recriminano e si attaccano a ogni pretesto per non riconoscere la sconfitta. Perché oltre a domandarsi, con Giorgio Gaber, cos’è la destra, viene anche da chiedersi cosa …