
Fuoco in Alto Lario: «Gesti non casuali, stavolta li prenderemo»
Il presidente della riserva Pian di Spagna all’indomani del vasto rogo appiccato nel canneto
Il presidente della riserva Pian di Spagna all’indomani del vasto rogo appiccato nel canneto
Sorico: la metà di loro sarà al lavoro già nel primo anno per contenere la selvaggina che danneggia l’agricoltura
A decine attraversano di notte la ex Valeriana a Ponte del Passo a Sorico
Il comitato di gestione del Pian di Spagna ha presentato il programma in tre anni dell’istituto Oikos
Finalmente apre il cantiere che rimedierà allo smottamento che era avvenuto nel 2014. Durerà un mese, riaperure dell’anello solo nei weekend
Alto Lago: un branco di centinaia di esemplari ripreso da un automobilista sulla statale 36 nel Pian di Spagna La Riserva: «Grosso problema anche per l’agricoltura»
Un branco di centinaia di esemplari attraversa quasi indisturbato la strada tra Sorico e Nuova Olonio nel Pian di Spagna.
Una grande “ferita nera” a Gera Lario vista dall’alto
Erba L’amministrazione risponde all’interrogazione del Pd: via libera a 5 anni dalla frana
Erba Gli addetti della riserva naturale della alle Bova hanno trovato tre uova Immediata l’ordinanza per non disturbare il rapace. Durerà fino al 30 giugno
Terminati i lavori di messa in sicurezza Da aprile le visite guidate alla scoperta della riserva L’assessore presidente: «Sarà una grande stagione»
Parco, tecnici e addetti di quattro aziende da ieri in montagna per realizzare lo scavo
Il progetto per l’ExpoChiuso nel 2011 dopo una frana era al centro degli itinerari turistici dell’esposizione I tecnici: libero accesso impossibile, sì alle visite guidate
Si dovranno pagare 70 centesimi all’ora, al massimo 5 euro al giorno. «Gestire il lago costa e così racimoleremo fondi. E poi non ci sarà più il caos della sosta nel week end»
Nessun crollo: la grotta ha resistito al maltempo. Si attenuano i timori per la sicurezza dei visitatori. Nava: «Non possiamo perdere il treno di Expo»
Resta chiuso l’anello ciclopedonale, nessuna previsione su quando potrà riaprire
Il taglio degli abeti colpiti dal bostrico iniziato tre anni fa. Ora una nuova proroga. Pozzoli: «Che brutto spettacolo»
Lo stagno realizzato dal Parco Lago del Segrino eviterà la strage degli anfibi sulla provinciale. «Ne ospitiamo ormai più di 17mila esemplari»
La Società italiana arboricoltura ha scritto ai Comuni affacciati sul lago e all’ente Parco per aprire un confronto e una possibile collaborazione sul trattamento del verde,