Il lavoro e i giovani. Nuovo dialogo tra scuola e imprese
Il convegno Il confronto al Teatro Sociale organizzato da Cometa con Confindustria Como. Il ministro Locatelli: «L’inclusione è un valore chiave»
Il convegno Il confronto al Teatro Sociale organizzato da Cometa con Confindustria Como. Il ministro Locatelli: «L’inclusione è un valore chiave»
L’intervista Il fondatore dell’associazione Cometa: «Io e mia moglie non volevamo figli. Poi dissi sì a don Aldo Fortunato»
Si è da poco conclusa la collaborazione tra la Scuola Oliver Twist di Cometa, indirizzo tessile, e il Gruppo
L’evento Ieri al Sociale la presentazione di uno studio che quantifica l’impatto sociale del lavoro dell’ente. Oltre 1.600 gli studenti seguiti negli ultimi cinque anni
Il convegno Ieri l’avvio dei tre giorni di confronto sul tema dell’eccellenza inclusiva. Il fondatore Erasmo Figini: «La nostra ambizione è mettere al centro l’uomo in ogni azione»
La visita Ieri il presidente Azzone ha visitato la struttura della Cometa con Enrico Lironi: «Realtà che ha una visione coerente con i nostri obiettivi. Vogliamo un welfare di precisione»
L’evento L’allerta sollevata da “Le Primavere” accende il dibattito sugli antidoti all’emarginazione
In via Carso apre una panetteria che dà lavoro a giovani fornai e pasticcieri disabili. Ieri il primo “assaggio” con il vescovo e le autorità
Un nuove esercizio commerciale in centro storico adotta soluzioni tecniche per adattare lo spazio alle varie disabilità come le etichette in braille, la lettura attraverso forme e colori
Tutto esaurito al Teatro Sociale per la prima serata del ciclo di incontri
L’avvio della rassegna conferma le previsioni al rialzo del settore, sul mercato interno ed estero. Il presidente Cavelli: «Da gennaio il vento è cambiato»
A Como la presentazione del liceo pensato dai fondatori di Cometa. Nel comitato scientifico anche l’archistar svizzera: «Anche io ha fatto l’apprendista»
Giovedì verrà inaugurata a Villa Erba, a cernobbio, l’International Academy of Tourism and Hospitaly. Una tappa che il sindaco di Cernobbio Paolo Furgoni ritiene fondamentale per il lago e tutto il territorio di Como. La Cometa in prima linea per …
Erasmo Figini commenta le riflessioni del vescovo fatte nel discorso alla città «Dobbiamo aiutarli: sviluppare l’avventura dello sguardo diventa conoscenza»