Erba: tasse mai pagate, spediti gli avvisi per 400mila euro
Sono relative all’evasione dell’Imu di cinque anni fa, accertamenti necessari per evitare la prescrizione: «Severi con i furbi, comprensivi con chi è in difficoltà»
Sono relative all’evasione dell’Imu di cinque anni fa, accertamenti necessari per evitare la prescrizione: «Severi con i furbi, comprensivi con chi è in difficoltà»
Non fatta la legge, trovato magari non l’inganno, ma l’artifizio. Visto che il premierato sembra impantanato nelle sabbie mobili del Parlamento, il premier Giorgia Meloni, in attesa del semaforo verde - che rischia di accendersi solo nella prossima legislatura -avrebbe …
Erba Il Comune passerà al setaccio le agevolazioni del biennio 2020-21 legate al Covid. L’assessore Redaelli: «Verificheremo le dichiarazioni di ristoranti, locali e centri sportivi»
L’anno che ci stiamo lasciando alle spalle, senza troppi rimpianti, se non, per qualcuno, solo a livello personale, ha però segnato, o se volete consolidato una rivoluzione copernicana nella politica italiana. Le donne, infatti, hanno fortificato la leadership, sia nello …
Giuseppe Conte, soprannominato “Giuseppi” da Donald Trump in un celebre tweet, rimane una figura enigmatica. Pur erede del Movimento 5 Stelle, ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio senza mai essere formalmente iscritto al partito. Solo anni dopo, una …
Pietro Nenni, storico leader del Partito Socialista, diceva che «Un puro trova sempre uno più puro che lo epura». Nel caso della saga del Movimento Cinque Stelle, viene da chiedersi se, questa volta, non sia stato il meno puro a …
Una volta era di moda l’Ohio, adesso è stata la Pennsylvania il territorio decisivo (alla fine neanche tanto) per l’esito delle elezioni negli Stati Uniti. La nostra Pennsylvania è la verde e bella Umbria, dove Stefania Proietti, candidata del centrosinistra-campo …
“Con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così, che abbiamo noi dopo aver perso Genova”. E pure tutta la Liguria. E il Pd, che non si smentisce mai, riesce anche a perdere vincendo. Perché in Liguria è di …
C’è quello che, al raduno di Pontida, espone lo striscione su Tajani “scafista”. L’additato trafficante di essere umani sarebbe uno dei due vice presidenti del Consiglio, l’altro è il capo del tipo con lo striscione che poi fa outing “Sono …
La domanda delle cento pistole è: “Come mai il governo, con i casi che spuntano come funghi, da Arianna Meloni, a Tajani con lo Ius Scholae, a Draghi che incontra in segreto i figli di Silvio Berlusconi salvo poi premurarsi …
Il Forum Da venerdì 6 a domenica 8 settembre. A margine dell’evento una mostra celebrativa
Cosa fa il cuculo? Deposita le proprie uova nel nido altrui. Aspetta che si schiudano. Fa fuori le uova dell’ospite e si impossessa del nido. Lo stesso comportamento del cuculo sembra si stia diffondendo nella politica italiana. È il frutto …
In un vecchio Carosello le stelle erano tante “milioni di milioni”. In politica sono cinque e brillano sempre meno. C’è un motivo per cui il movimento fondato da Beppe Grillo si chiama come la classificazione di un hotel di lusso. …
Avete presente quelli che devono mangiarne tre piatti per capire che è minestra? Beh, somigliano ai politici di centrosinistra, capitanati da Elly Schlein leader del Pd che, dopo due anni di governo di centrodestra hanno realizzato che, forse, per vincere …
Immaginate una “maratona” elettorale con Chicco Mentana che annuncia orgasmico: «Stiamo finalmente per collegarci con il quartiere generale della forza che ha trionfato in queste elezioni europee: il partito degli astensionisti. Si ode già l’eco dei festeggiamenti». «Grazie direttore, sì, …
Verso il voto Intervista a Maria Angela Danzì, parlamentare europea uscente e capolista del Movimento 5 Stelle per la circoscrizione Nord Ovest
La domanda delle cento pistole è perché il Pd si ostini a non inserire Tafazzi nel simbolo. Altro che Elly Schlein divisiva, il personaggio creato da Giacomo Poretti che si percuoteva i gioielli di famiglia con una bottiglia non può …
Tra un mese e mezzo si vota per il parlamento europeo che poi dovrà scegliere il governo dell’Unione. Abbiamo una guerra vicino a casa e un’altra poco lontano con il rischio di trovarcene presto una proprio sotto casa, più una …
Alberto Sordi è stato immenso come attore, meno nei panni del regista. Ma in un film da lui diretto e interpretato, “Polvere di Stelle” che narra di una scalcinata compagnia di avanspettacolo durante la guerra, c’è la scena in cui …
Passato il Natale con l’ennesima riproposizione del film “Una poltrona per due”, nell’opposizione politica italiana va in scena “Una poltrona per te”. Il primo ciak è stato dato da Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di fine-inizio anno del 4 …