Caso Carducci, la presidente Forgione attacca Monizza: «Noi corretti»
La diatriba Dalla presidente risposta all’ex consigliere Monizza: «Qui c’è democrazia. Dal Comune solo silenzi»
La diatriba Dalla presidente risposta all’ex consigliere Monizza: «Qui c’è democrazia. Dal Comune solo silenzi»
Via XX Settembre Sospeso l’intervento di taglio previsto per ieri mattina. Ma il Comune non ha intenzione di aspettare. Il Tar si riunirà solo a febbraio
Viale Cavallotti Forgione rivendica il possesso del civico 5 ma l’ex consigliere Monizza: «Presenza illegittima». Il presidente onorario: «Al 7 il Carducci può da decenni svolgere attività. Ma sull’altro stabile non ha diritti»
Viale Cavallotti Dopo una lunga contesa, il sindaco ha consegnato l’edificio alla scuola di musica. La presidente: «Affidamento senza procedura pubblica». E segnala anche alla Corte dei Conti
Tutto rimandato Il Tribunale ha accolto un ricorso cautelare urgente dell’avvocato Maria Cristina Forgione. Gli alberi, per il momento, restano al loro posto
Lo scontro I giudici annullano i provvedimenti contro Palazzo Cernezzi, chiuso il civico 5. Durante le operazioni la presidente dell’Associazione cade a terra davanti alla polizia locale
La battaglia La giunta respinge l’offerta dell’associazione di cedere il civico 5. Il Tribunale: «Prendiamo atto, ora decidiamo noi». Udienza il 5 novembre
La lettera Il gruppo contesta l’attuale gestione e chiede di restituire dignità alla storica associazione: «Basta cause e sostegno all’ingresso del Conservatorio»
Il caso Maria Cristina Forgione nega quanto raccontato dai soci esclusi: «Ricostruzioni inesatte,l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio»
La vertenza Ennesimo ribaltamento di fronte, questa volta favorevole all’associazione - Il giudice: «Eliminare chiusure e ostacoli». Il sindaco: «Nella vita ci vuole pazienza, e io ne ho»
La polemica La presidentessa spiega sui social le ragioni del rifiuto dell’iscrizione. Replica la nipote del fondatore: «Mi auguro che si trovi una soluzione condivisibile»
Associazione nella bufera La presidente Forgione restituisce la quota d’iscrizione a Livia Porta: «Che tristezza». Respinti (per ora) altri due soci storici. L’ex presidente Renato Papa: «Sono senza parole. Decisione incredibile»
Via Cavallotti Non si contano più documenti, appelli e pronunciamenti per la disputa fra Comune e associazione - La presidente Forgione ora chiede al giudice di esprimersi sulla competenza e sulla legittimità degli atti impugnati
La sede contesa Viaggio nei palazzi di viale Cavallotti. Forgione: «Qui non entri il Calcio Como, ma la cultura». E i lucchetti piazzati dal Comune in realtà sono “fittizi”
Viale Cavallotti Dopo lo sfratto, ecco le voci storiche. Porta: «Contratto chiaro, l’associazione resta al civico 7». Renato Papa: «Prevedo altre svolte, ma è un peccato»
La contesa Nuova ordinanza del tribunale civile che smonta il pronunciamento dello scorso maggio - Il sindaco: «Prendano i loro quattro stracci ed escano»
Mobilità Al dibattito di “Costruiamo” l’ex dirigente Cosenza: «Csu ne può realizzare tre all’anno». Dai politici di diverso colore attacco all’amministrazione. E Molinari punge i consiglieri regionali
La querelle La battaglia Comune e vertici e associazione. Chiesta l’archiviazione delle accuse per la presidente. «Forgione legittimata nell’attività di gestione del bene»
La sentenza L’associazione vince la battaglia legale: «Palazzo Cernezzi smetta la sua attività di molestia». Illegittimo il provvedimento di sgombero. Bacchettato Rapinese e «la volontà di procedere nella lite»
La polemica In visita alla “fortezza” dell’associazione che il sindaco vuole «sbattere fuori». Un contenzioso per il quale non si vedono soluzioni: «Ma da parte nostra nessuna preclusione»