Altro che condoni, gli inviti del Comune sui manifesti:«Pagate le tasse»
Erba, la giunta di centrodestra scrive ai cittadini per chiedere di versare il “giusto per una città più giusta”. E rilancia: «Nessuna caccia, appello alla responsabilità»
Erba, la giunta di centrodestra scrive ai cittadini per chiedere di versare il “giusto per una città più giusta”. E rilancia: «Nessuna caccia, appello alla responsabilità»
Questa volta la partita l’ha vista. Le telecamere Rai hanno più volte indugiato sulla tribuna vip di San Siro, durante Italia-Norvegia, per inquadrare Ignazio La Russa, presidente del Senato, pronto alla riconciliazione con Rino Gattuso. La seconda carica dello Stato, …
Addio a San Siro, forse. Per ora il consiglio comunale di Milano, in una seduta fiume che ha visto spaccarsi sia la maggioranza sia l’opposizione ha approvato la vendita dello stadio Meazza a Inter e Milan, le società che lo …
Il 10 giugno 2023 Silvio Berlusconi ha scritto una breve frase alla figlia primogenita che lo assisteva sul letto di morte: “Vedi, Marina, la vita è così: vieni, fai fai fai… e poi te ne vai…”. E’ una riflessione di …
San Fermo Dodici appartamenti, di cui sette già abitati da medici del vicino ospedale
Gli intellettuali di sinistra sono meravigliosi. E se non esistessero sarebbero ancor più meravigliosi. Loro, gli intellettuali di sinistra, hanno il pregio di non deluderti mai: saldi come una pietra d’angolo, inamovibili come la Rocca di Gibilterra, talmente adesi, coesi …
Oltrona Il ricordo del cugino: «Eravamo molto legati, persona generosa, spesso veniva da noi ad Arcore» - Grande appassionato di montagna, era benvoluto
Rovellasca Aveva prestato servizio sacerdotale a Como e Lomazzo - I funerali domani mattina nel suo paese natale, Oltrona di San Mamette
Nel 1960 il nonno di Carlo Calenda, Luigi Comencini, girò un film sull’8 settembre intitolato “Tutti a casa”. Il protagonista era Alberto Sordi, nei panni di un ufficiale dell’esercito italiano che, come quasi tutti, era ignaro dell’armistizio siglato dal maresciallo …
Qualche anno fa il pasticciere Michele Rosa aveva preparato una millefoglie speciale per BerlusconiAdesso un cliente di Inverigo gli ha chiesto la torta
Stasera alle 21.30 in concerto al Lake Sound Park a Villa Erba di Cernobbio
Il principale luogo comune sul giornalismo è legato alla notizia dell’uomo che morde il cane. Ecco, forse qui a Como ce l’abbiamo, questa notizia. Solo che non ce ne siamo accorti. Perché il Como 1907 che va a fare la …
Proposta Se ne è parlato a Villa Erba durante il convegno. Lironi (Fondazione Cariplo): «Riconoscimento dovuto». Levrini (Fondazione Volta): «Due lettere a Matteo Salvini»
Un coro unico dai rappresentanti dei partiti per l’ex sindaco. A cominciare dalla sua Forza Italia: «Passione generosa»
Per 40 anni abbiamo raccontato le gesta di Milan-Como con la neve del 1985 Quella squadra e questa in 28 partite hanno fatto gli stessi punti. Eppure è tutto diverso...
Intervista con Furio Fedele, per 40 anni cronista (comasco) dei rossoneri
Visto e considerato che il grottesco è l’unica vera chiave di lettura dei nostri giorni, la devastante rissa in mondovisione tra Trump e Zelensky ci ha regalato uno spassoso siparietto probabilmente sfuggito ai più. Un episodio minore - il diavolo …
Non so se ricordate l’episodio narrato da Giovanni Guareschi e ripreso anche uno dei film della saga di don Camillo, in cui al parroco interpretato da Fernandel “scappano i cavalli” e si produce in un’appassionata orazione di sinistra. Al sindaco …
Alla fine degli anni Novanta, all’apogeo della sua carriera, quando affastellava direzioni e vendeva valanghe di copie, Vittorio Feltri ha scolpito nella pietra una riflessione spassosa e profondissima: “Un secondo dopo che vieni nominato direttore, in redazione scatta il campionato …
Cernobbio Un intervento da 1,6 milioni come onere d’urbanizzazione per villa Belinzaghi. Al piano terra un ufficio turistico, poi negozi e appartamenti