Venerdì 09 Maggio 2014

In sella a Como per Biciamo

Passeggiata pedalando

Como

Il Circolo Legambiente di Como, Wwf, le associazioni La Città Possibile e Italia Nostra hanno organizzato per domenica la manifestazione Biciamo in città, una passeggiata in bicicletta per le vie di Como per promuovere la mobilità sostenibile e ridurre l’inquinamento.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Como, si svolgerà in concomitanza con il CycloPride di Milano, e ha l’obiettivo di sostenere forme di mobilità dolce e sensibilizzare la cittadinanza sull’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti in città, un mezzo di trasporto ecologico, economico e salutare.

Il ritrovo è previsto alle 10 in piazza Roma dove, dopo un paio d’ore di pedalata, è stato previsto anche l’arrivo. Il percorso si snoda in tutta la convalle: lungolago, viale InnocenzoXI, via Leoni, via Viganò, via Palestro, via Morazzone, via Milano, poi in centro storico.

La partecipazione è libera e non è necessaria l’iscrizione. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 18 maggio.

Per maggiori informazioni si possono contattare i numeri etlefonici: 338/ 974 98 40 oppure 340/ 11 87 158; mail [email protected] gmail.com.

© riproduzione riservata