Piante infestanti
Pulizia a Villa Olmo

Proseguono i lavori per i bagni

Como

Il Comune ha proceduto alla rimozione delle piante infestanti che limitavano la visuale del lago dal giardino all’italiana del parco di Villa Olmo. Si è proceduto anche al diserbo della sommità del muro a lago e all’alzata del “palco” delle due grosse piante presenti nel piazzale.

L’intervento, effettuato in questi giorni, è stato seguito dal settore Parchi e giardini di Palazzo Cernezzi. La presenza di piante infestanti aveva fatto arrabbiare a più riprese i cittadini comaschi e i turisti, visto che alcuni cespugli erano cresciuti a dismisura davanti alle panchine fronte lago. E di fatto nascondevano lo specchio d’acqua e il panorama. Ora, come testimoniano le immagini, tutta la zona è stata ripulita, compresi i muri a lago e le aree con gli olmi, sul lato verso il lido.

Proseguono, inoltre, i lavori per rifare i servizi igienici. Intervento cui faranno seguito i cantieri per la completa riqualificazione di parco e villa, finanziati da Fondazione Cariplo con 5 milioni di euro. Verrà realizzato anche un orto botanico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA