Lunedì 28 Aprile 2014

Piante infestanti

Pulizia a Villa Olmo

Via le erbacce, si rivede il lago

Como

Il Comune ha proceduto alla rimozione delle piante infestanti che limitavano la visuale del lago dal giardino all’italiana del parco di Villa Olmo. Si è proceduto anche al diserbo della sommità del muro a lago e all’alzata del “palco” delle due grosse piante presenti nel piazzale.

L’intervento, effettuato in questi giorni, è stato seguito dal settore Parchi e giardini di Palazzo Cernezzi. La presenza di piante infestanti aveva fatto arrabbiare a più riprese i cittadini comaschi e i turisti, visto che alcuni cespugli erano cresciuti a dismisura davanti alle panchine fronte lago. E di fatto nascondevano lo specchio d’acqua e il panorama. Ora, come testimoniano le immagini, tutta la zona è stata ripulita, compresi i muri a lago e le aree con gli olmi, sul lato verso il lido.

Proseguono, inoltre, i lavori per rifare i servizi igienici. Intervento cui faranno seguito i cantieri per la completa riqualificazione di parco e villa, finanziati da Fondazione Cariplo con 5 milioni di euro. Verrà realizzato anche un orto botanico.

© riproduzione riservata