Prestino, festa memorabile

Il circolo compie 30 anni

Tutti i soci hanno voluto partecipare all’anniversario del gruppo

Il presidente: «Ma agli anziani vogliamo fornire più servizi»

Prestino, festa memorabile Il circolo compie 30 anni
La sede del circolo degli anziani di Prestino
Prestino

Il circolo degli anziani di Prestino ha compiuto trent’anni, e per festeggiarlo sono arrivate più di 200 persone. C’erano infatti quasi tutti i soci - gli iscritti sono 270 - alla giornata di celebrazioni che si è tenuta domenica, alla quale hanno partecipato anche le autorità cittadine; erano infatti presenti sia il sindaco Mario Lucini che l’assessore all’Ambiente Bruno Magatti.

Una festa in pompa magna iniziata alle 10.30 con la messa solenne e la benedizione della struttura, proseguita con un pranzo comunitario e terminata con un pomeriggio danzante nel rispetto delle migliori tradizioni del circolo. Per l’occasione, inoltre, è stata inaugurata una targa che ricorda qual è stato l’obiettivo di questi tre decenni di attività, ovvero lo spirito comunitario, la vicinanza al quartiere e la solidarietà.

Obiettivo, l’aggregazione

Il centro anziani di via D’Annunzio, che aderisce all’Ancescao (associazione nazionale centri sociali, comitati anziani e orti), è infatti l’unico centro di aggregazione presente nella zona, ed è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono trascorrere pomeriggi in compagnia; il centro è aperto tutti i pomeriggi e offre una lunga serie di servizi e di attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA