Prestino, festa memorabile
Il circolo compie 30 anni

Tutti i soci hanno voluto partecipare all’anniversario del gruppo

Il presidente: «Ma agli anziani vogliamo fornire più servizi»

Prestino

Il circolo degli anziani di Prestino ha compiuto trent’anni, e per festeggiarlo sono arrivate più di 200 persone. C’erano infatti quasi tutti i soci - gli iscritti sono 270 - alla giornata di celebrazioni che si è tenuta domenica, alla quale hanno partecipato anche le autorità cittadine; erano infatti presenti sia il sindaco Mario Lucini che l’assessore all’Ambiente Bruno Magatti.

Una festa in pompa magna iniziata alle 10.30 con la messa solenne e la benedizione della struttura, proseguita con un pranzo comunitario e terminata con un pomeriggio danzante nel rispetto delle migliori tradizioni del circolo. Per l’occasione, inoltre, è stata inaugurata una targa che ricorda qual è stato l’obiettivo di questi tre decenni di attività, ovvero lo spirito comunitario, la vicinanza al quartiere e la solidarietà.

Obiettivo, l’aggregazione

Il centro anziani di via D’Annunzio, che aderisce all’Ancescao (associazione nazionale centri sociali, comitati anziani e orti), è infatti l’unico centro di aggregazione presente nella zona, ed è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono trascorrere pomeriggi in compagnia; il centro è aperto tutti i pomeriggi e offre una lunga serie di servizi e di attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA