«Più affari nel turismo
se si protegge l’ambiente»

La Camera di commercio preannuncia sui social network una campagna di sensibilizzazione contro i mozziconi

Anche gli affari aumentano, se si rispetta la natura. Un turismo sempre più sensibile all’ambiente chiede attenzione ai comaschi. Proprio per questo parte l’offensiva della Camera di commercio.

Che sarà presentata ufficialmente il 2 settembre con l’operazione posaceneri portatili. Ma intanto è già cominciata la sensibilizzazione via social network.

Andrea Camesasca nella giunta camerale ha la delega del turismo, ha lanciato l’hashtag #iofacciolamiaparte. Proprio perché si possa diffondere una maggiore consapevolezza tra la popolazione comasca. «Piccoli gesti per grandi progetti» riassume in uno slogan Camesasca. Che sottolinea ancora: «Si tratta di un modello di responsabilità sociale. Anche azioni come queste, piccole azioni appunto, creano grandi dividendi per un settore come il turismo».

Segnali in questo senso erano già partiti dall’ecofrazione di Baggero. L’oasi fiorita a Merone, dove c’è l’hotel “Il Corazziere”, con una fauna molto varia. E che chiede rispetto.

Così su Facebook è arrivato un monito “firmato” dalle stesse bestiole. «Per cortesia non buttate le sigarette in terra - avvisano mettendoci anche la faccia con una raffica di fotografie - a noi non piacciono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA