Sant'Anna, Napoleona addio
Finito lo storico trasloco

Giornata storica per i comaschi: dall'alba di questa mattina il vecchio Sant'Anna è un ospedale fantasma, o quasi. In tre giorni trasferiti oltre 230 pazienti nella nuova struttura di via Ravona, a San Fermo. Pronto soccorso: non è più a Camerlata. Scarica dal nostro sito il vademecum e la piantina del Sant'Anna bis

COMO E' a modo suo una giornata storica, questa domenica 3 ottobre. Dall'alba di stamane il Sant'Anna non è più in via Napoleona. Con il trasferimento del pronto soccorso, alle sei di questa mattina, Camerlata non ha ufficialmente più il suo ospedale. I comaschi - ovviamente a parte Valduce e Villa Aprica - per farsi curare dovranno andare a San Fermo.
In soli tre giorni, anche con l'ausilio dei volontari di Croce Azzurra, Croce Rossa, Croce Bianca e Lariosoccorso, sono stati trasferiti al Sant'Anna bis oltre 230 pazienti: tutto si è svolto regolarmente, senza contrattempi.
Domani, a mezzogiorno e mezza, il vescovo di Como, monsignor Diego Coletti, sarà nel nuovo ospedale per la benedizione.
In via Napoleona resteranno alcune specialità, come il centro prelievi, ad esempio: per gli esami del sangue, dunque, attenzione a non rivolgersi nel nuovo Sant'Anna. Domani apre a San Fermo anche il centro unico prenotazioni, mentre per i day hospital si dovrà attendere ancora un paio di giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA