Altre tre denunce
contro don Marco

Si complica la posizione dell'ex parroco di San Giuliano in carcere con l'accusa di violenza sessuale. Allo stato attuale sarebberoquattro le minorenni coinvolte.

COMO Si complica la posizione di don Marco Mangiacasale. In tribunale, i genitori di tre ragazzine che frequentavano la parrocchia di San Giuliano hanno sporto altrettante denunce per violenza sessuale, confermando le voci che si erano diffuse nelle ore successive all'interrogatorio del sacerdote.
Allo stato attuale sarebbero dunque quattro le minorenni coinvolte, in tempi diversi ma con modi più o meno sempre identici.
La Procura (il pm titolare del fascicolo è Simona De Salvo ha verbalizzato la loro deposizione, da cui sarebbero arrivate diverse conferme, che a quanto pare si incrocerebbero in maniera coerente sia con le confessioni dell'indagato, rese in sede di interrogatorio lunedì scorso, sia con l'esito delle verifiche svolte sul cellulare e sugli iPad sequestrati nella casa di via Monti.
La tensione, intorno al caso, è assolutamente palpabile. Lo è soprattutto a San Giuliano, un quartiere che a questo punto si pone diverse domande, sia sul come sia potuto accadere, sia sul come sia stato possibile che nessuno, prima della scorsa settimana, avesse mai capito, o anche solo sospettato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA