Confindustria Como, è ufficiale: approvata la candidatura di Gianluca Brenna

Economia e imprese Di origini comasche, Brenna è attualmente vice presidente di Lariana Depur e componente del consiglio di amministrazione di Comunità Comasca Onlus. È stato tra il 2019 e oggi vice presidente vicario di Confindustria

Il consiglio generale di Confindustria Como, nella riunione di questa sera, ha approvato la proposta della commissione di designazione relativa alla candidatura di Gianluca Brenna, presidente e amministratore delegato di Stamperia di Lipomo S.p.A.. Brenna diventa così ufficialmente candidato alla presidenza di Confindustria Como per il quadriennio 2023 - 2027, succedendo all’attuale presidente Aram Manoukian.

Secondo le procedure previste dallo statuto, nella successiva riunione del Consiglio Generale il presidente designato esporrà il proprio programma di attività e proporrà i nominativi dei vice presidenti e dei consiglieri incaricati, unitamente alle eventuali deleghe, che, in caso di esito favorevole, verranno sottoposti all’approvazione definitiva dell’Assemblea Generale di Confindustria Como.

Gianluca Brenna, nato a Como il 31 gennaio 1962, è stato anche vice presidente vicario di Confindustria Como per il quadriennio 2019/2023 con delega “Economia d’impresa, società partecipate ed alleanze”, già vice presidente per il quadriennio 2015/2019 ed in precedenza (dal 2007) membro del consiglio presidenza. Attuale vicepresidente del gruppo Filiera Tessile di Confindustria Como, di cui è stato Presidente per il biennio 2020/2021. Membro del Consiglio Generale di Confindustria, esponente di Confindustria Como presso Sistema Moda Italia, dove ricopre la carica di vice presidente Welfare.

Attualmente è vice presidente di Lariana Depur e componente del consiglio di amministrazione della fondazione provinciale della Comunità Comasca onlus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA