Coppia aggredita mentre rientra a casa da una persona con problemi psichici. L’ex assessore interviene in loro aiuto

Via Borgovico Stefano Molinariha sentito le urla ed è uscito di casa. Immobilizzato l’uomo

Senzatetto aggredisce la sera in via Borgovico vecchia una giovane coppia, in difesa della donna interviene Stefano Molinari, ex assessore comunale ed esponente di Fratelli d’Italia. Mercoledì sera poco dopo le 22 una persona stava con ogni probabilità cercando un riparo per trascorrere la notte nella parte vecchia della via. Entrato in una corte privata l’uomo è stato per così dire disturbato dall’arrivo di due residenti, marito e moglie di circa trent’anni, proprietari di un box.

L’uomo, affetto secondo quanto è stato possibile ricostruire da problemi psichici, ha aggredito non solo verbalmente i due e si è accanito in particolare sulla donna. Con una scarpa l’ha colpita in volto. Prima il marito era stato respinto con un forte colpo. Richiamato dalle urla, Molinari, vicino di casa, è subito corso insieme al fratello per cercare di fermare l’aggressore.

Chiamate le forze dell’ordine sono quindi intervenuti i carabinieri e la polizia. L’aggressore è stato identificato, a ieri pomeriggio non era stato preso nessun provvedimento a suo carico. Si attende di capire se la donna aggredita - accompagnata al pronto soccorso - sporgerà denuncia o meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA