Illuminazione, ma solo per un giorno
Oggi i primi rattoppi

Il Comune: «Un corto circuito alla rete». E per stamattina annuncia interventi con cavi volanti. Impianto riparato in piazza Medaglie D’Oro e via Giovio. GUARDA LE FOTO

La luce sulla diga e nella zona dei giardini a lago è durata solo una giornata. Poi è tornato il buio. Spenti, anche ieri sera, tutti i lampioni della diga foranea (acceso, invece, il monumento di Libeskind), il Tempio Voltiano, come pure il monumento alla Resistenza europea e tutta la porzione dei giardini rivolta verso il lago.

Buio anche in piazza Camerlata, con la fontana accesa solo nella parte inferiore, mentre anelli e sfere sono senza alcuna illuminazione.

Ieri anche dal Comune hanno chiarito che «l’impianto di illuminazione dei giardini a lago si è nuovamente spento: al buio sono la diga, il monumento alla Resistenza e la parte dei giardini che si affaccia sul lago; parzialmente acceso viale Marconi». E hanno diffuso l’esito dei primi controlli, che sono svolti nella giornata di ieri. Il responso: «corto circuito». In una nota hanno fatto sapere che «tempo permettendo domattina (oggi, sabato 13, ndr) gli operai saranno di nuovo al lavoro e saranno posate delle campate aeree provvisorie per riaccendere le luci. La prossima settimana poi i lavori riprenderanno con i necessari scavi».

In più ieri sera è stato segnalato al buio anche il Tempio Voltiano, che già era spento all’inizio della settimana, ma che sembrava essere stato riparato. Risolti, invece, i problemi in piazza Grimoldi e via Giovio: anche lì l’altra sera era calata l’oscurità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA