Primarie, con Roberta Marzorati
una parte del Pd e la lista Civica

La pediatra a breve potrebbe accettare la sfida delle consultazioni interne. Oggi un vertice sulle regole. No ufficiale di Magatti. L’assessore di Paco al segretario Dem: non cambio idea

La pediatra Roberta Marzorati, consigliere comunale della lista Per Como, verso il sì alle primarie del centrosinistra. A giorni scioglierà la riserva, se accettasse farebbe salire a tre il numero dei candidati (hanno già annunciato l’intenzione di correre gli esponenti del Pd Marcello Iantorno e Gioacchino Favara). Marzorati ha già incassato il sostegno di una parte del Pd - quella più vicina al segretario cittadino Stefano Fanetti, principale sponsor della pediatra - ed è ben vista da Como Civica (sarebbe pronto ad appoggiarla in caso di sfida a tre).

Oggi pomeriggio, intanto, è in programma una riunione del Pd e degli altri gruppi di centrosinistra per decidere le regole delle primarie di coalizione mentre l’alfiere di Paco, Bruno Magatti, ha ufficializzato ieri mattina in un incontro con il segretario dei Democratici la decisione di non partecipare alle primarie. L’assessore - che tra l’altro ha rapporti tutt’altro che buoni con Marzorati, per vecchie ruggini - non ha escluso di candidarsi a sindaco con una lista civica.

Leggi l’approfondimento e i retroscena su La Provincia in edicola mercoledì 4 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA