Via Rubini, lite in giunta
Pd e Spallino contro Gerosa
Sondaggio: tu con chi stai?

Strada nel caos, partito e assessore all’urbanistica spingono per la chiusura. Lei: «Ho sollecitato quattro dirigenti, attendo risposte». Il segretario Fanetti: «Così non si può andare avanti»

Tanto tuonò che, alla fine, piovve. Sul caos in via Rubini il Pd adesso alza la voce e attacca l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa. Ma arrivano critiche anche dal collega di giunta Lorenzo Spallino, titolare della delega all’Urbanistica.

Dopo settimane di proteste da parte dei residenti della zona - e non solo - per la viabilità “impazzita” (nel mirino ci sono i posti moto tracciati sui due lati, novità che obbliga auto e camion a fare lo slalom con il rischio di pericolosi incroci), si spacca anche il fronte del centrosinistra. Per la chiusura della strada al traffico il segretario del Pd Stefano Fanetti e l’assessore Lorenzo Spallino, protagonista di un vivace scambio di opinioni con la collega Gerosa a margine dell’ultimo consiglio comunale. .

Gerosa prende tempo: «I disagi sono legati principalmente al cantiere in piazza Volta, non ancora concluso. Entrano tanti veicoli che non potrebbero farlo, è vero, ma le conseguenze sono accentuate dalla presenza del cantiere, che riduce lo spazio disponibili e ci ha obbligato a istituire il doppio senso in via Grassi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA