Come un festival nel festival: all’Arena è tempo di “A - Real”

Rassegna Si torna all’aperto per la conclusione di “Como città della musica”. Headliner il duo Merk & Kremont, reduce dalla hit estiva “La fine del mondo”

I danni del maltempo all’impianto audio e luci del palco dell’Arena del Sociale hanno costretto l’organizzazione a proporre all’interno del teatro lo spettacolo del “Circo di Fellini” e il concerto di Irene Grandi ieri sera.

Ma per il gran finale del “Festival Como città della musica” si torna all’esterno con una grande festa conclusiva pensata soprattutto per i giovani. Dalle 18 di oggi pomeriggio (domenica 16 luglio) l’Arena ospiterà “A - Real”, un evento ricco di “musica, street food e divertimento” come promettono le ragazze di Se.Femm, gruppo che propone eventi per under 30 nel territorio comasco.

Emergenti

Una vera e propria manifestazione nella manifestazione, uno “one – day festival” aperto dal duo di dj Gemix, per poi passare alle sonorità indie rock dei Summit, cinque ragazzi comaschi che da dieci anni propongono il loro stile sui palchi, arrivando a esibirsi al Reset Festival di Torino e al Wow Festival lariano, aprendo i live di artisti come Frah Quintale, Dutch Nazari e Colla Zio. A metà serata Kharfi, dj milanese emergente che introduce l’edm prima di lasciare la consolle agli headliner, il duo di produttori Merk & Kremont, reduce dalla hit estiva “La fine del mondo” con Tananai e Marracash attualmente in vetta alle classifiche. Federico Mercuri e Giordano Cremona – questi i loro veri nomi – sono attivi come duo di dee-jay e producer da dieci anni, da quel 2013 che li ha visti pubblicare “Tundra”, subito una hit dance a livello internazionale.

In questi due lustri si sono esibiti sui più grandi palchi internazionali, tra cui l’Ultra Music Festival di Miami, il Tomorrowland di Boom, in Belgio, l’Amnesia di Ibiza e molti altri ancora.

Nuovo pubblico

Quest’anno hanno raggiunto un pubblico nuovo accompagnando Paola & Chiara sul palco dell’Ariston in occasione della serata dei duetti dell’ultimo Festival di Sanremo 2023 rendendo omaggio a Raffaella Carrà facendo “Furore” (in tutti i sensi). La nuova hit è “Marianela (Que pasa)”. Ma questa è soli una parte della festa che prevede anche make up station, tattoo – bar, mercatini, street food e drink.

Il costo dell’esperienza è di 23 euro che comprendono l’accesso all’evento e alle performance di tutti gli artisti. È possibile anche acquistare un biglietto vip, a 50 euro che comprende la fruizione di tutta la serata da una zona riservata, tre calici e cibo buffet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA