La nuova biglietteria
e i percorsi protetti
Riecco Villa Carlotta

Tremezzina: venerdì 22 maggio alle 14 la storica dimora aprirà al pubblico con le novità imposte dalla pandemia

Il lago riparte da uno dei suoi gioielli più preziosi, Villa Carlotta, dimora da 233.691 visitatori nel 2019. La data tanto attesa per riaprire lo splendido parco botanico e gran parte del museo è quella di venerdì 22 maggio alle 14.

Già perché in base ai nuovi orari d’apertura al pubblico, a lungo ponderati, Villa Carlotta sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17.30 (ultimo biglietto alle 16.30 con chiusura del museo alle 17) e nei fine settimana - sabato e domenica - dalle 10 alle 18 (ultimo biglietto alle 17.30 con chiusura del museo alle 18).

«Già durante la pausa invernale erano stati programmati alcuni importanti interventi che - ora più che mai - si rileveranno di estrema utilità nella gestione degli ingressi”, anticipa a “La Provincia”, Giuseppe Elias, vicepresidente dell’Ente Villa Carlotta. Ogni dettaglio per garantire le due parole chiave di questa “fase due” - “distanziamento” e “sicurezza” - è stato messo a punto con grande cura. Al loro arrivo, i visitatori troveranno una nuova e modernissima area di accoglienza, uno spazio molto più ampio - a garanzia dei concetti di “distanziamento” e “sicurezza” già accennati - con tornelli che serviranno al monitoraggio delle entrate. Una struttura avveniristica e obiettivamente di grande impatto visivo la cui tecnologia permetterà di avere in tempo reale le informazioni sul numero dei visitatori presenti in quel momento all’interno del perimetro della dimora. (Marco Palumbo)

L’articolo completo su La Provincia di venerdì 15 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA