Sponsorizzato

Empatia, umanità e ascolto:
da Gallas le badanti giuste per i nostri nonni

L’assistenza domiciliare rappresenta un servizio sempre più richiesto nella società di oggi ed è fondamentale che ci sia grande cura nella scelta dei collaboratori famigliari

Spostare tutti i loro oggetti, i vestiti, le fotografie, e con esse i ricordi di una vita. Fargli perdere le abitudini, i ritmi, gli orari. In una parola sradicarli dal loro contesto e dalla loro realtà. Non c’è peggior cosa per i nostri anziani, che improvvisamente vedono dissolversi le certezze accumulate in tutta la loro esistenza. La casa di riposo rappresenta per alcune famiglie la soluzione più semplice, a volte la più scontata, ma chi sceglie invece l’assistenza domiciliare per i propri cari ne rimane quasi sempre gratificato. E se si opta per chi ha esperienza, professionalità e attenzione empatica verso la terza età, la soddisfazione è ancora maggiore.

Gallas Group, in tal senso, è la scelta migliore. L’azienda, sempre più leader nel settore dell’assistenza, si occupa del reclutamento di colf e soprattutto badanti. Un lavoro di selezione effettuato con grande attenzione non solo al curriculum, ma soprattutto al lato umano: non a caso, fra coloro che si presentano per questo impiego solo il 19% viene poi definitivamente contrattualizzato.

Il valore dell’assistenza domiciliare

L’assistenza domiciliare, rispetto alle residenze per anziani, rappresenta un servizio sempre più richiesto dalle famiglie, che preferiscono garantire ai propri cari la comfort zone delle mura domestiche. Per questo, è fondamentale che alla base ci sia grande cura nella scelta dei collaboratori famigliari, con un’estrema attenzione anche verso le capacità linguistiche: il 95% delle domande proviene, infatti, da personale straniero ed una buona conoscenza dell’italiano diventa essenziale nella comunicazione con i nostri nonni.

Riservatezza e privacy

L’altro valore a cui Gallas Group presta sempre notevole rilevanza è quello dell’assoluta riservatezza e di una privacy esclusiva. Ogni informazione rimane riservata e presso tutte le filiali, compresa quella di via Briantea 30 a Como, meticolosità, diligenza e precisione rappresentano precondizioni essenziali. Inoltre, Gallas Group si occupa di tutte le impellenze burocratiche: ferie, sostituzioni e qualsiasi ulteriore necessità viene risolta rapidamente e con efficacia. Famiglie e badanti non se ne devono preoccupare.

Casa dolce casa, quindi, approdo sicuro di una vita, oasi di stabilità per riposare, trovare pace e trascorrere serenamente la vecchiaia. Nel calore delle proprie stanze, fra i ricordi di un’intera esistenza, le fotografie e i cimeli che consentono ai nostri anziani di evitare quel doloroso distacco rappresentato dalle case di riposo. In fondo, nella propria abitazione si vive meglio e se vicino c’è una persona fidata, empatica e di buon cuore, tutto diventa più semplice. E più tranquillo.

http://www.gallasgroup.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA