Premiato il Vista Lago di Como. Migliore boutique hotel in Europa

Bis di Oscar del Turismo per Vista Lago di Como che si conferma esempio di eccellenza nell’ospitalità non solo in Italia, ma in tutta Europa

Bis di Oscar del Turismo per Vista Lago di Como che si conferma per il secondo anno consecutivo un esempio di eccellenza nell’ospitalità non solo in Italia, ma in tutta Europa.

L’hotel 5 stelle lusso parte del Gruppo LarioHotels ha scalato le classifiche degli autorevoli World Travel Awards e conquistato il primo posto nelle categorie: Europe’s Leading Boutique Hotel 2024 - quest’anno per la prima volta - e Italy’s Leading Boutique Hotel 2024 per il secondo anno consecutivo.

I premi, presentati due giorni fa in occasione della serata di gala e premiazione al Ritz Carlton di Berlino, sono una garanzia di eccellenza, un riferimento per tutti gli operatori del settore e una bussola per i viaggiatori più attenti ed esigenti. Le due classifiche 2024 che includono la struttura comasca comprendono: 14 dei più rinomati boutique hotel in tutta Europa e 15 dei più prestigiosi alberghi italiani, entrambi con Vista Lago di Como al primo posto.

«Per prima cosa ringrazio tutto il team di lavoro che si impegna quotidianamente con un forte senso di responsabilità, per offrire sempre un servizio di altissima qualità e rendere unica l’esperienza di ogni ospite. Questi sono premi proprio per loro- afferma Bianca Passera, presidente di LarioHotels - da parte mia non posso che essere orgogliosa dei titoli conseguiti. Essere premiati come eccellenze in un mondo competitivo come quello del lusso è un incentivo per tutti noi a fare sempre meglio».

Considerati tra i riconoscimenti più prestigiosi del settore, dal 1993 i World Travel Awards (WTA) premiano le strutture di pregio dell’ospitalità internazionale, che si sono distinte nel corso dell’anno per la qualità dei servizi offerti.

Il processo di votazione si svolge online durante una campagna di comunicazione della durata di un anno e aperta a tutti: da esperti qualificati del settore dei viaggi e del turismo ai consumatori.

Questo ulteriore attestato conferma l’impegno costante di Vista a garantire un soggiorno unico, perché come ha più volte tenuto a sottolineare Bianca Passera «fatto su misura dell’ospite, dove la cura dei dettagli esalta la bellezza del luogo, il servizio è eccellente, e la “vista” unica: non solo lo sguardo sulle bellezze paesaggistiche che si possono godere dalle sue finestre ma anche la scoperta del territorio, attraverso esperienze individuali, uniche e mai uguali a sé stesse».

Vista oggi è presente a Como e Verona (in cantiere c’è una terza struttura a Ostuni) mentre al gruppo LarioHotels fanno capo anche altri tre alberghi comaschi: Villa Flori, Terminus e Posta.

Tra i punti principali dell’ultimo report di sostenibilità un solido rapporto con i collaboratori, grazie a iniziative volte a garantire una maggior inclusività, equità salariale ed empowerment femminile, programmi di crescita e valorizzazione delle persone attraverso corsi di formazione. Qualche numero in questo capitolo relativo al 2022: 19 assunti a tempo indeterminato, 27% dei dipendenti interessato da un avanzamento di carriera, una quota del 41% di personale femminile anche nei ruoli apicali, 15 collaboratori coinvolti in attività di volontariato aziendale (svolto in collaborazione con Cometa). E ancora, su questo terreno, spiccano il welfare con un bonus di mille euro di bonus per ogni collaboratore e le consolidate sinergie con le scuole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA