Economia / Como città
Martedì 23 Dicembre 2025
Taste the Night. Gli eventi natalizi
di Hilton Lake Como
Protagonista della stagione invernale è l’experience “Taste The Night - Chef & Mixologist Experience”, format che reinterpreta l’ospitalità italiana in chiave contemporanea
Anche Hilton Lake Como investe negli eventi natalizi che diventano un volano economico anche per l’ospitalità di fascia alta. Parliamo di una delle principali catene alberghiere internazionali, presente in oltre 140 Paesi, con un portafoglio vasto e diversificato di marchi.
Il gruppo internazionale, fortemente radicato anche sul territorio, punta su un calendario di eventi festivi che vanno dal cenone di Capodanno alle serate “Taste The Night”, un’occasione per celebrare il gusto come momento di incontro e convivialità.
In questo modo Hilton rafforza la sua presenza sul territorio puntando su ristorazione e servizi, in una fase dell’anno strategica per la destagionalizzazione e per l’indotto locale.
Non solo eventi pensati per il Natale ma anche importanti novità come l’apertura della piscina panoramica del rooftop per la prima volta anche agli ospiti esterni. Protagonista della stagione invernale sarà l’experience “Taste The Night - Chef & Mixologist Experience”, format che reinterpreta l’ospitalità italiana in chiave contemporanea. Si tratta di un vero e proprio percorso gastronomico pensato in quattro portate d’autore, preparate e raccontate dal vivo, accompagnate da cocktail signature e vini selezionati.
Un’esperienza immersiva che celebra il gusto come momento di incontro, tra convivialità, creatività e sperimentazione. Per quanto riguarda gli spazi esterni, il giardino dell’Hotel accoglie la Wonder Ice, pista plastic-free dedicata all’Ice Curling, mentre nella Terrazza 241, ogni weekend, verrà servito il Christmas Aperitif. Per chi vorrà invece cimentarsi in corsi di cucina in chiave natalizia, ci sarà la possibilità di partecipare alla Christmas Cookies Masterclass.
La vera protagonista delle celebrazioni per il Capodanno resta la Terrazza 241, guidata da Giacomo Sada, food & drinks director, Stefano Ghielmetti, executive director, e da Giuseppe Trovato, rooftop manager, con la “New Year’s Eve Dinner Black & Gold”. L’evento accoglierà il nuovo anno all’insegna della musica dal vivo, con un menù d’eccellenza e la possibilità di ammirare i fuochi d’artificio sul lago.
A completare l’offerta invernale ci pensa il Fashion Afternoon Tea a cui si aggiungono i percorsi benessere dell’Eforea Spa, grazie alla formula “Wellness by Night” e il nuovo Candle Ritual Touch, e una selezione di gift experiences.
© RIPRODUZIONE RISERVATA