Vista Lago di Como, la nuova sfida. Corre come migliore struttura europea

Hotellerie Altra candidatura ai World Travel Awards nella categoria “boutique hotel”. Bianca Passera: «Paga la scelta di valorizzare l’identità die nostri luoghi e della nostra cultura»

Corrono per vincere gli hotel del gruppo Lario Hotels selezionati per i World Travel Awards. Sia il Vista Lago di Como, sia il Vista Verona sono stati nominati nuovamente al prestigioso contest internazionale che raccoglie i migliori alberghi sulla base del gradimento dei viaggiatori e i pareri dei tecnici di settore.

In particolare il Vista Lago di Como quest’anno è stato candidato per la selezione di Europe’s Leading Boutique Hotel e Italy’s Leading Boutique Hotel. Mentre il Vista Verona è in corsa come Italy’s Leading Luxury Boutique Hotel.

«La novità nel 2024 è che Vista Lago di Como è stato inserito tra i candidati per la categoria “Europa” dei migliori Boutique Hotel – è il commento di Bianca Passera presidente di Lario Hotels – a conferma della scelta di aver voluto realizzare un luogo capace di interpretare l’ospitalità e l’accoglienza secondo un registro estetico che valorizza l’identità dei nostri luoghi e della nostra cultura e, proprio per questo, apprezzato da chi viene sul Lario per conoscerne l’unicità»

La 31esima edizione di World Travel Awards chiuderà la possibilità di votare per gli hotel preferiti in Europa il prossimo 4 febbraio.

Nati nel 1993, i World Travel Awards sono stati istituiti per riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza in tutti i settori chiave dell’industria dei viaggi, del turismo e dell’ospitalità. Oggi, il marchio World Travel Awards è riconosciuto a livello globale come il massimo segno distintivo dell’eccellenza del settore.

Vista Lago di Como, 5 stelle lusso aperto nel 2018 sul lungolago, in centro città, ha 18 camere e si iscrive quindi nella categoria dei “boutique hotel”, strutture di dimensioni medio piccole e con caratteristiche particolari che li impreziosiscono.

Premiato al primo posto dai World Travel Awards come Italy’s Leading Boutique Hotel nel 2023, ha ricevuto negli anni prestigiosi premi, tra cui il Best Luxury Hotel 2023 – Lake Como dalla testata di settore molto diffusa soprattutto in Gran Bretagna LuxLife Magazine, o ancora, il Best LuxuryBoutique Hotel dai World Luxury Hotel Awards 2022, organizzazione internazionale dedicata esclusivamente ai premi per i migliori hotel di lusso nel mondo.

I progetti

È stato inaugurato di recente anche il Vista Verona, secondo hotel della catena di proprietà della famiglia Passera di Como che prosegue nella formula di alberghi nelle città d’arte italiane per intercettare viaggiatori internazionali di fascia alta che cercano un lusso elegante e discreto.

«La prossima apertura è per Ostuni, nel 2025 – ricorda Luigi Passera, Ceo di Lario Hotels – e l’obiettivo è lo stesso che contraddistingue la linea dei precedenti hotel: portare il lusso dove non c’è, in quelle medie e piccole città d’arte che sono una straordinaria risorsa per il nostro Paese e renderle così più attrattive per un pubblico di altissimo livello che, fino ad oggi, non trovava in molti centri di arte e cultura italiani soluzioni di ospitalità adeguate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA