
(Foto di Bartesaghi)
Erba Intervento da 80mila euro nella sede di via Leopardi: lunedì riprendono le attività
Erba
L’Associazione dei pensionati di Erba (Aspae) riprenderà le attività il 25 agosto in una sede rinnovata.
Il Comune ha infatti realizzato nuovi servizi igienici nella sede di via Leopardi e tutti i locali sono stati imbiancati, per offrire alle decine di anziani che gravitano intorno all’associazione un ambiente più confortevole.
«I lavori sono conclusi, dopo le ferie ripartiremo con molte iniziative che presenteremo ai soci all’inizio di settembre» sorride il presidente Luigi Cabano.
La decisione di effettuare i lavori è stata praticamente obbligata. La sede dell’Aspae confina infatti con l’area dismessa ex Meroni, dove la Provincia di Como realizzerà la nuova sede del centro per l’impiego: i servizi igienici dell’Associazione pensionati si trovavano all’interno di uno stabile oggetto di demolizione per far posto alla nuova struttura provinciale, quindi era necessario realizzare nuovi bagni per gli anziani.
I funzionari dell’ufficio tecnico comunale hanno previsto allora la demolizione di una parete divisoria, che delimitava un ripostiglio, per realizzare due bagni per gli uomini, due per le donne e uno per i disabili. Sono state installate nuove porte in alluminio e nuovi pavimenti, è stata realizzata una nuova parete divisoria per ricavare un ripostiglio, poi tutta la sede è stata imbiancata con colori più caldi. Il costo complessivo è di poco inferiore a 80mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA