La Festa dei Crotti: ci siamo

Albavilla Il paese si mobilita per due weekend: attese centinaia di visitatori

Albavilla

Albavilla si prepara all’edizione numero 21 della Festa dei Crotti: domani il primo appuntamento.

In questo fine settimana di ottobre, e poi ancora nel prossimo, si prevede l’invasione pacifica di migliaia di visitatori. Così Albavilla si mobilita per celebrare la sua storia e per mostrare le sue tradizioni legate al mondo contadino.

Il paese rivive l’antico e mette sotto i riflettori la sua storia secolare, che gira proprio intorno ai crotti.

L’intero il paese (dal Comune alle associazioni locali, dai commercianti sino ai privati cittadini) è pronto per dare il via alla kermesse.

Domani e domenica è in programma il primo round, mentre il secondo sarà sabato 11 e domenica 12 ottobre.

I caratteristici crotti apriranno ai turisti (mentre le vie del centro storico su cui si affacciano resteranno chiuse) nelle serate di sabato, dalle 17.30, e per tutto il giorno nelle due domeniche programmate.

Per agevolare i visitatori che arrivano da fuori paese, sarà in servizio una navetta che parte e arriva nella zona industriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA