Como bloccata dal traffico: dalla dogana di Ponte Chiasso a Como Lago più di mezz’ora

Viabilità Un lungo serpentone di auto in coda lungo via Bellinzona e via Bixio, ma anche da via per Cernobbio fino a viale Rosselli, passando per via Borgovico

Dalle 18 in poi il traffico a Como diventa un unico lungo serpentone di auto in coda che si muovono a rilento: lo hanno dimostrato anche nella serata di giovedì 26 ottobre le condizioni delle strade prima del sopraggiungere dell’incidente in via Bixio, per il quale la strada è stata chiusa, andando a intensificare ulteriormente il traffico tra il centro città e le sue periferie.

Leggi anche

Questa sera, venerdì 27 ottobre, si registra una situazione analoga anche al netto di incidenti nell’area: il navigatore infatti segnala che per percorrere la città da un lato all’altro e in particolare dalla dogana di Ponte Chiasso a Como Lago si impiegano, intorno alle 19, circa 36 minuti.

Leggi anche

Le code più lunghe si concentrano in via Bellinzona, dove le auto dei pendolari in uscita dall’autostrada e di ritorno dalla Svizzera sono bloccate, ma anche in via Nino Bixio, in prossimità della rotonda. Traffico in tilt anche su via per Cernobbio, in direzione como, via Borgovico e via Fratelli Rosselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA