Dalle 7 di mattina in strada per salvare i ciliegi: i comaschi non si arrendono

Como Un gruppo di cittadini questa mattina si è riunito in via XX Settembre per bloccare il taglio delle storiche piante deciso dal Comune

Como

Dalle 7 di mattina e poi, a staffetta, per tutta la giornata, un gruppo di cittadini comaschi si è preso l’impegno di sorvegliare i ciliegi di via XX Settembre, alberi che storicamente hanno segnato questa zona della città di Como, e impedire che il Comune ne porti a termine il taglio.

Leggi anche

Al sit in hanno partecipato alcuni politici, l’ex consigliera e assessore Anna Veronelli, di Sergio Gaddi, consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia e, Alessandro Nardone, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, molti cittadini e tra questi anche presidente e vice presidente dell’associazione Nova Como, ovvero Vincenzo Falanga e Teresa Minniti, noti in città per la difesa delle scuole di via Perti e via Volta dalle chiusura decisa dal Comune.

Leggi anche

I giardinieri incaricati dal Comune di tagliare i ciliegi si sono quindi trovati di fronte, questa mattina, un gruppo di persone intenzionate a impedirne il taglio, già programmato dall’amministrazione. Le persone si sono limitate a stare sotto ai ciliegi, rendendo così difficile l’inizio delle operazioni di giardinaggio, che infatti non sono ancora state avviate. Europa Verde ha chiesto al prefetto di sospendere il provvedimento.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA